GARA 1 ALLA CONAD, UN 3-0 MERITATO!

By 9 Aprile 2018News

La Conad Volley Tricolore trova la vittoria netta al PalaBigi, vince Gara 1 per 3-0 contro l’Acqua Fonteviva Massa. I giallorossi iniziano bene questa fase di Playout, da subito concentrati e pronti, non regalano nulla e danno il meglio. La pressione avrebbe potuto giocare un brutto scherzo alla Conad ma così non è stato, il Volley Tricolore ha picchiato duro per portare a casa una vittoria schiacciante.  

La Conad vince Gara 1 contro Massa

La Partita 1-0 per Reggio Emilia ma Massa recupera subito e si mette alla guida del set per 1-3. Alberto Bellini mette il punteggio in parità con l’ace che vale il quarto punto per la Conad. Le formazioni tornano in parità sull’8 e poco dopo il Volley Tricolore riprende la guida del set. Anche Koraimann trova l’ace e mette a segno il punto del 12-10. Masini chiama il primo timeout della partita, sul 14-11 le formazioni tornano in campo e Ippolito segna per la Conad! Ace di Bortolozzo, 17-12 e arriva la prima sostituzione nelle file di Massa: esce Calarco ed entra Silva. È ancora punto di Reggio Emilia e Masini chiama subito il secondo timeout. Koraimann mette a terra il punto del 21-14 dopo un grande salvataggio e anche Bellini ci mette del suo. Massa recupera e Held chiama il timeout sul 22-18, il gioco riprende e Bellini segna. Reggio Emilia raggiunge il setball ma fatica a chiudere e Held chiede il timeout, le formazioni tornano in campo e Reggio Emilia vince il primo set per 25-21.

La partita ricomincia con il punto di Bellini che manda in battuta Ippolito, è proprio il vice capitano che trova l’ace e mette il punteggio sul 2-0. Tim Held trova l’ace e, sul 5-1, costringe la squadra ospite al timeout ma il muro di Koraimann ferma l’attacco di Cuk e porta un altro punto per giallorossi. La Conad prende il largo e sul 9-3 mantiene la concentrazione, Massa invece perde la bussola e si trova ad inseguire a -8. Masini chiama il timeout sul 17-10, al ritorno in campo i suoi riescono a prendersi il punto ma l’azione dopo termina in favore di Reggio Emilia. Gli ospiti trovano l’ace sul 20-14 ma la parità è lontana. Primo tempo di Jacopo Ferrari, il setball è vicino ed i reggiani non mollano. È Bortolozzo che mette a terra la palla che vale il 24-17. L’errore al servizio di Massa regala il secondo set a Reggio Emilia per 25-19.

Il terzo set inizia in parità, le formazioni giocano punto a punto e sono ancora in equilibrio sul 6-6. Il muro di Jacopo Ferrari fa conquistare il +1 e poco dopo il +3 costringendo lo staff dell’Acqua Fonteviva al timeout. Sul 10-7 va in battuta Held e Koraimann conclude l’azione. La Conad incrementa il vantaggio, il tabellone segna 15-8 quando Massa chiama il timeout. Gli ospiti tentano il recupero e si portano a -5 ma Koraimann segna e riconquista il servizio per la Conad. Recuperi pazzeschi dei reggiani che non perdono la concentrazione, Massa si avvicina ma sul 21-17 Bellini picchia in diagonale stretta e segna per il Volley Tricolore. Bellini segna l’ace e conquista il matchball, Reggio Emilia riesce a chiudere il set per 25-19 e vince l’incontro per 3-0.

 

CONAD VOLLEY TRICOLORE 3

ACQUA FONTEVIVA MASSA 0

( 25-21, 25-19, 25-19 )

Reggio Emilia: Held 1, Iglesias 2, Sesto , Arienti, Bortolozzo 8, Bellini 11, Bonante, Ferrari 6, Ippolito 10, Onwuelo, Cester, Morgese (L), Koraimann 17.

Allenatore: Held.

Massa: Bortolini (L), Leoni, Briglia, Bolla 5, Bernieri, Nannini 4, Cuk 12, Calarco 2, Briata (L), Silva 1, Dolgopolov 3, Quarta 2, Biglino 10.

Allenatore: Masini.

Note: durata set 0.30, 0.25, 0.25 totale: 1.20 Reggio Emilia ace 7, errori battuta 13, muri 8, errori avversari 20. Massa ace 3, errori battuta 13, muri 8, errori avversari 20.

Arbitri: Prati e Pozzi.

 

 

 

 

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress