La rivelazione Morgese si racconta: “Voglio sempre vincere”

By 21 Gennaio 2015News

Davide Morgese, col numero 16, vicino al gigante Kody...E’ il più giovane del gruppo, ma dimostra una personalità e una sicurezza da veterano.
E’ Davide Morgese, libero classe 1996 che si sta ritagliando uno spazio da assoluto protagonista in questa Conad Reggio Emilia a caccia dei play-off. Con il nuovo assetto, il ragazzo cresciuto nella sua Campegine effettua praticamente in maniera fissa il giro dietro per sostenere ricezione e difesa. I risultati sinora sono stati esaltanti, considerato il doppio salto di categoria sostenuto da un 18enne che ha le idee molto chiare.
“Ritrovarsi in A2 è bellissimo – racconta con il suo entusiasmo – e con queste nuove responsabilità riesco a dare qualcosa alla squadra, cercando di giocare sempre al 100%. Spero di riuscire ad essere utile, ma soprattutto quel che voglio è vincere sempre, o almeno il più possibile, con questa squadra. Ora credo proprio si sia trovata la chimica giusta per fare bene”.
C’è ancora rammarico per la gara di domenica scorsa? “Un pò si, anche se eravamo in emergenza e contro la terza forza del campionato. Ci siamo divertiti, e questo conta molto. Il 4° set purtroppo ci ha condannato ancora, ma la formula per crescere nel gestire meglio certe situazioni è solo il lavoro in palestra”.
I play-off non sono troppo distanti…
“Sì, solo 2 punti. Ora c’è Ortona, è la capolista e sono forti, lo sappiamo tutti. All’andata riuscimmo a vincere, d’altronde contro le più forti abbiamo sempre raccolto qualcosa in più rispetto alle altre gare. Ora abbiamo un atteggiamento positivo, veniamo da due buone partite e siamo in fiducia. L’obiettivo è quello di provare a strappare qualche punto”.

STASERA SU RAISPORT 1

“Rinviata” rispetto alla prima serata di martedì, la differita integrale di Conad-Corigliano, ripresa dalle telecamere di Raisport e con la telecronaca di Marco Fantasia, andrà in onda mercoledì sera, a partire dalle ore 20.45, sul canale Raisport 1.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress