Archiviata gara 3 dello spareggio promozione, che ha visto la Conad imporsi con un netto 3-0 davanti al pubblico del PalaBigi, i reggiani sono ora pronti a volare in Calabria per giocarsi il primo match point della serie. Domenica 12 aprile alle ore 18:00, sul campo della Domotek Reggio Calabria, i granata avranno l’occasione di chiudere i conti e conquistare la promozione diretta in Serie A2.
Sarà una gara tutt’altro che semplice, in un ambiente caldo e carico di energia, ma la Conad ha già avuto modo di testare il palazzetto e il pubblico avversario in gara 2. Un’esperienza che potrà tornare utile in vista di una sfida che si preannuncia combattuta e giocata su ogni singolo dettaglio.
Servirà partire forte fin dai primi punti, mantenere alta l’intensità e gestire con lucidità i momenti chiave del match. La qualità del servizio, la solidità in ricezione e l’efficacia nella fase muro-difesa saranno ancora una volta fattori determinanti, così come la capacità di restare uniti nei momenti di difficoltà. In partite di questo livello, infatti, sono spesso i dettagli a fare la differenza.
A presentare la sfida sono le parole dei protagonisti.
Riccardo Mazzon: “Essere sotto nel secondo set e riuscire comunque a portarlo a casa punto dopo punto ci ha dato una grande spinta, che poi si è vista nel terzo. Lì siamo partiti subito aggressivi e siamo riusciti a esprimere un gioco più fluido, gestendo il set con maggiore serenità. Ora sappiamo che in gara 4 sarà una battaglia: abbiamo già testato il loro campo e sappiamo cosa ci aspetta. Dovremo scendere in campo con la mentalità giusta, combattendo su ogni pallone e cercando di portarci a casa un set alla volta senza farci prendere dal panico”.
Mattia Catellani: “È stato molto importante l’approccio alla partita: siamo partiti con le cose su cui abbiamo lavorato in settimana e con maggiore tranquillità, e questo ci ha permesso, acquisendo fiducia, di indirizzare la gara come volevamo. In vista della prossima sfida sarà fondamentale gestire bene l’emozione, partendo con lo stesso atteggiamento di gara 3 e mantenendo il focus su ciò che abbiamo preparato. Dobbiamo continuare a lavorare per avere il miglior approccio possibile, soprattutto nei primi punti.”
La Conad è pronta: domenica in Calabria si giocherà una partita che può valere un’intera stagione.
La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

