Mentre la Conad osservava il proprio turno di riposo nell’ottava giornata del campionato di serie A2, la classifica si è mossa nella parte iniziale in un turno nel quale hanno vinto praticamente tutte le “grandi”.
Città di Castello e Ortona mantengono il comando dopo aver piegato rispettivamente Potenza Picena (3-0) e Loreto (1-3 esterno), ma anche Atripalda vince 3-0 su Brolo nell’anticipo rimanendo a -1 dalla vetta.
Si riscatta anche Sora (3-1 a Matera), che scappa così a +4 sulla Conad, mentre Padova batte 3-0 Corigliano e sale al 5° posto e Molfetta piega 3-1 Monza, proprio la prossima rivale dei giallorossi.
Sì, perchè domenica i ragazzi di Cantagalli torneranno in campo per il nono turno con l’impegnativa trasferta sul campo di una Monza che ha 5 punti in più rispetto a Biribanti e compagni, che hanno così conservato così l’ottava piazza avendo perso tutte le formazioni alle proprie spalle.
E sarà una settimana di duro lavoro, ripreso già nella giornata di lunedì con una seduta al mattino (dopo il riposo domenicale), mentre martedì pomeriggio si ricomincerà a lavorare nel pomeriggio al Pala Bigi.
CLASSIFICA SERIE A2
Città di Castello e Ortona 20 punti, Atripalda 19, Molfetta 15, Monza e Padova 13, Sora 12, Conad Reggio Emilia 8, Corigliano 7, Brolo 5, Loreto, Potenza Picena e Matera 4.