Volley Tricolore, Pieve Volley e SDIP Anderlini danno vita a MO.RE Volley

Il progetto nasce per dare ampia rilevanza ai giovani talenti della Pallavolo maschile nati e cresciuti in due delle maggiori realtà giovanili del territorio reggiano e modenese, Pieve Volley, concentrata sullo sviluppo dello sport di base, e Scuola di Pallavolo Anderlini che negli anni è stata protagonista con le sue categorie giovanili delle Finali Nazionali di Pallavolo calcando anche i campi delle Serie B, C e D. 

 

Un’unione di intenti, quella siglata con MO.RE Volley, che acquisisce maggior valore in un periodo storico fatto di divisione e frammentazione, capace di andare oltre i confini, spesso accentuati nel mondo sportivo. Per questo abbiamo deciso di dotarci di una nuova brand identity, con un logo che mette in evidenza la V di volley, con un disegno aperto, con palloni capaci di sfondare le reti e i recinti, che si apre agli altri, perché il vero valore si crea dalla rete e dalle relazioni, mettendo ognuno a disposizione le proprie migliori capacità.

PIEVE VOLLEY

La società Pieve Volley ASD, che nasce nel settembre 1982, ha da sempre improntato il proprio lavoro sulla crescita sportiva e sullo sviluppo personale dei propri atleti, cercando di essere comunità e territorio educante, sia per i piccoli ragazzi, che per i più maturi che militano nelle squadre di categoria, facendosi portatrice dei veri valori dello sport: il rispetto delle regole, la collaborazione, lo spirito di gruppo, la disciplina, la condivisione, la trasparenza.

Un’attenzione particolare viene data ai bambini del Mini-Volley, che muovono i primi passi nello sport e che necessitano non solo della tecnica sportiva, ma di un buon percorso educativo, supportato anche dalle attività estive dei campi-gioco.

SCUOLA DI PALLAVOLO ANDERLINI

Fondata a Modena nel 1985 da Rodolfo Giovenzana ed Andrea Nannini, da quasi 40 anni Anderlini lavora intensamente per creare una vera e propria cultura dello sport, inteso non solo come momento agonistico e di competizione, ma al contempo come piacere di stare insieme, in comunione con sé stessi e in rapporto continuo con gli altri. Allo stesso tempo, Anderlini è ed è stata negli anni sinonimo di pallavolo giovanile di alto livello. È stato un lungo cammino, cominciato nel 1985 e non ancora concluso.

Gli oltre 1000 atleti della Scuola di Pallavolo hanno da 1 a 19 anni: si inizia con i corsi di psicomotricità di LalalAND (1-3 anni) e di Pallandia (3-5). La fascia 6 – 9 anni è quella del Minivolley e dai 10 anni si da spazio al settore agonistico. Sono 25 le formazioni modenesi targate Anderlini impegnate nei campionati giovanili provinciali e regionali; quattro i gruppi squadra che competono nei campionati di Serie D femminile e maschile, nel campionato di Serie B2 femminile e nel campionato di Serie B maschile.

VOLLEY TRICOLORE

La società Volley Tricolore si occupa di sport di alto livello da anni.

Si è affacciata al palcoscenico della serie A2 nella stagione sportiva 2006/2007. All’epoca la società era ancora G.S. Pallavolo Cavriaghese divenendo dal 2012 Volley Tricolore.

Da allora la società, tranne un caso di retrocessione e uno di autoretrocessione seguite entrambe da immediate promozioni, milita nel campionato di serie A2 e si appresta a disputare il dodicesimo campionato consecutivo.

Nel corso degli anni Volley Tricolore ha dapprima gestito direttamente la propria attività giovanile e in seguito ha promosso e fortemente voluto un’importante collaborazione con Pieve Volley affidandosi, così, alla competenza di una società che ha sempre lavorato sul territorio con i giovani traendone grandi soddisfazioni. Diversi ragazzi partiti da Pieve Volley hanno così potuto esordire e fare esperienza in serie A2.