PICCOLI TONDO CRESCONO…

By 20 Novembre 2015News

IL PROGETTO GIOVANI RACCOGLIE GIA’ I PRIMI FRUTTI: IL BABY CLASSE ‘2000 DAVIDE SILVESTRI CONVOCATO NELLA RAPPRESENTATIVA REGIONALE

Una bella soddisfazione per Davide Silvestri

Una bella soddisfazione per Davide Silvestri

Il Progetto Giovani del Volley Tricolore nato ufficialmente lo scorso aprile grazie alla sinergia delle tre realtà di pallavolo più importanti della città di Reggio, Pieve Volley, Vigili del Fuoco e ovviamente Volley Tricolore, comincia a raccogliere i primi frutti a livello di settore giovanile.

Il baby classe 2000 Davide Silvestri che gioca nella formazione under 15 e che proviene dai Vigili del Fuoco, di cui è responsabile per il Progetto Giovani, Stefano Ghidotti, è stato convocato per la preselezione della rappresentativa regionale a Bologna. La squadra regionale rappresenterà l’Emilia al Trofeo delle Regioni 2016.

“Una bella soddisfazione – dice Massimo Davoli, consigliere delegato al Progetto Giovani del Volley Tricolore – Siamo partiti ufficialmente ad aprile con questo bel sodalizio, ma i primi allenamenti sono iniziati ad agosto. Quindi sono sei mesi effettivi che lavoriamo ed è bello avere già i primi risultati. Così come la vittoria della formazione under 17 ai Giochi del Tricolore. Continueremo a lavorare e cercare di perseguire il nostro obiettivo primario di far crescere questi giovani in uno sport bellissimo e di creare un bel serbatoio che un domani potrebbe fornire alla prima squadra giocatori formati”.

Insomma, piccoli Alessandro Tondo crescono… Infatti l’odierno capitano della Conad è cresciuto nelle giovanili del Volley Tricolore. Un modello e un sogno da inseguire per Davide Silvestri e tutti i ragazzi del Progetto Giovani.