Pre-partita Conad Volley Tricolore – BCC Castellana Grotte

By 6 Dicembre 2020Senza categoria

Reduci da una grande prestazione e dalla prima vittoria casalinga stagionale ottenuta sul campo del Pala Bigi di Reggio contro la formazione della Synergy Mondovì, i ragazzi di Volley Tricolore preparano la prossima sfida casalinga contro una squadra ostica e determinata come la BCC Castellana Grotte.
Castellana, che è stata una delle squadre colpite maggiormente dall’emergenza sanitaria, torna alla competizione agonistica dopo uno stop precauzionale per alcuni dei propri atleti previsto dai protocolli e si appresta a dare battaglia ai ragazzi di Volley Tricolore.
Questa partita infatti non è classificabile come “una delle tante” per Coach Vincenzo Mastrangelo che, prima dello stop per colpa del Covid dello scorso anno, occupava il ruolo di allenatore capo proprio a Castellana Grotte.

Così Vincenzo sul ritrovare la sua ex squadra:

” Veniamo da due risultati consecutivi e sono molto soddisfatto di come la squadra stia lavorando in campo, sia ad allenamento che in partita.
Dovremo essere bravi nel mettere pressione immediatamente a Castellana e cercare di portare il terzo risultato positivo consecutivo a casa, che sarebbe di grande importanza e di enorme soddisfazione dopo un inizio anno così complicato.
Ritrovo, nella sfida con Castellana, tanti conoscenti e tanti amici pertanto non sarebbe realistico parlare di una partita come le altre.
Mi è onestamente dispiaciuto, lo scorso anno, non poter finire il percorso iniziato con 13 partite a Castellana che avrebbe molto probabilmente condotto la squadra a giocarsi ampiamente i Playoff di categoria, tuttavia la mia partenza ha dato poi il via al mio ritorno a Reggio ed è questa la cosa che più conta.
Ringrazierò sempre Loris Migliari e Azio Santini per avermi sempre fortemente stimato ed apprezzato e sono felicissimo di essere di nuovo nella mia seconda casa Reggio Emilia per questa stagione.
La partita sarà molto stimolante ed emozionante, gli amici restano amici ma in campo sono sicuro che i miei ragazzi faranno di tutto per cercare di farmi prendere questa piccola soddisfazione e rivincita.
Abbiamo lavorato moltissimo sugli aspetti tecnici che a me e Civillini non sono piaciuti del match vinto contro Mondovì e abbiamo ben chiaro come dovremo cercare di impostare la partita contro un avversario in difficoltà, rimaneggiato, ma estremamente pericoloso e competitivo.
A Castellana militano giocatori di livello altissimo e, ad inizio anno ovviamente, le mire della BCC erano sicuramente diverse dalle nostre.
Questo campionato così strano però ha in serbo partite complicate per tutte le formazioni, anche quelle favorite, e noi di Conad nel nostro piccolo cercheremo di essere sempre l’outsider da considerare pericolosissimo da incontrare “.

Domenica 6 novembre 2020 Volley Tricolore affronterà la BBC Castellana Grotte al Pala Bigi di Reggio Emilia alle ore 18.00.
La diretta della partita sarà visibile sul canale youtube della Lega Volley serie A.

Leave a Reply