L’APPENNINO REGGIANO ABBRACCIA IL CONAD VOLLEY TRICOLORE. RADUNO DAL 5 AL 12 AGOSTO.
MATTEO MESCHIARI NEO CAMPIONE EUROPEO ACCOLTO DAI SINDACI ENRICO BINI ED ELIO IVO SASSI
E’ bello vedere come un paese, una comunità ed una più ampia rappresentanza dell’Appennino Reggiano si riunisce per dare il benvenuto ad una squadra di pallavolo. Ed è ancor più bello essere diretti protagonisti di un progetto che vede Conad Volley Tricolore al centro di tante iniziative che animeranno il raduno pre-campionato che per il terzo anno consecutivo troverà sede a Felina e Castelnovo ne’ Monti.
Presso il giardino dell’Albergo Aquila Nera di Felina si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione degli 8 giorni che dal 5 al 12 agosto saranno dedicati alla preparazione atletica al mattino ed al marketing territoriale al pomeriggio ed alla sera.
“saranno soprattutto giorni di socializzazione – confessa Loris Migliari, direttore generale del Volley Tricolore – giorni che anche nelle precedenti esperienze in Appennino si sono rivelati determinanti per creare il gruppo e favorire quei legami che ci hanno permesso di primeggiare in Coppa Italia ed in Campionato pur non essendo accreditati dei favori dei pronostici. Torneremo a Castelnovo ne’ Monti con una squadra tutta nuova, ma con lo stesso spirito di metterci a disposizione degli enti Locali e delle Associazioni del territorio per costruire insieme a loro qualcosa di importante, per la nostra stagione sportiva e ad allo stesso tempo anche per il turismo sportivo e non del territorio”
A Felina oggi la guest star è stata senza dubbio Matteo Meschiari, neo acquisto del Conad Volley Tricolore, che appena atterrato con il volo che dalla Polonia lo ha riportato in Italia si è diretto in Appennino per mostrare alla nutrita platea che lo aspettava la medaglia d’oro conquistata domenica in maglia azzurra nella finalissima dei campionati europei under 22.
“E’ stata una emozione indescrivibile, abbiamo conquistato un successo bellissimo perché per raggiungerlo abbiamo superato tante difficoltà, commenta Maschieri, ed ora l’esperienza maturata non vedo l’ora di valorizzarla con la nuova maglia che indosserò, quella del Conad Reggio Emilia.”
Ad accogliere Matteo Meschiari a Felina c’erano il sindaco di Castelnovo ne’ Monti Enrico Bini ed anche il sindaco di Villaminozzo Elio Ivo Sassi. Due Sindaci perché il raduno pre-campionato del Volley Tricolore si estenderà quest’anno anche a Villaminozzo ed avrà anche l’appendice di una serata a Casina.
Questa mattina è stato presentato il programma delle attività extra-pallavolistiche del raduno che spaziano dalle bocce, alla degustazione alla cieca di Parmigiano Reggiano, dal trekking sulla Pietra di Bismantova allo street volley in Via Roma, dalla festa in Piazza con Giuliano Razzoli a Villaminozzo alla serata di karaoke a Felina, dalla serata “costume no stop” e beach volley all’Onda della Pietra all’intrattenimento musicale in Piazza Peretti a Castelnovo ne Monti. E per non farsi mancare nulla il programma comprende anche l’escursione sul Monte Cusna, la visita guidata al Centro Laudato Si e la passeggiata alla panchina gigante di Cà de Violla.
A testimoniare la gioia di ospitare ed accompagnare squadra e staff del Volley Tricolore in tutte queste iniziative sono intervenuti questa mattina alla conferenza stampa Maria Chiara Parisoli del Circolo Acli Costa de Grassi, Roberto Zanini e Stefano Fornasari di Appennino Volley Team, Cristian Martinelli del Centro Commerciale Naturale di Castelnovo ne Monti, Goffredo Ricci della Bocciofila Felinese, Marco Borgonovi del Wellness Village Onda della Pietra, Simona Tagliati della Latteria Sociale Casale di Bismantova, Laura Ferrarini dell’Albergo Aquila Nera, Romano Marchi del CAI Bismantova e Stefano Castellini del Conad City di Felina. Insieme a loro ha portato il saluto della Federazione Provinciale di Reggio Emilia il presidente Alessandro Lancetti.