News

Primo test match con Libertas Cantù

By 24 Settembre 2020 No Comments

Primo test match per il Volley Tricolore che oggi 16/09 al Pala Enza di S.Ilario, ha preso parte al primo dei 7 allenamenti congiunti a porte chiuse programmati per la preparazione al campionato che inizierà, in data 18 ottobre 2020, ospitando la Formazione Libertas Cantù.

Primo test molto importante per coach Vincenzo Mastrangelo che ha avuto la possibilità di ruotare la gran parte degli atleti a sua disposizione trovando buone risposte anche dai giovani chiamati in causa anche per lunghi tratti di partita.

Un primo set molto equilibrato si è  concluso con il punteggio di 25 a 23 per gli ospiti di Cantù, guidati da un ottimo Motzo Matheus, opposto del 99 molto promettente dotato di mezzi atletici fuori dal comune.

Il secondo set ha poi visto la formazione di casa prendere immediatamente il controllo della situazione con un parziale iniziale di 16 a 6 al secondo time out tecnico
che ha permesso ai ragazzi di Coach Mastrangelo di chiudere agilmente il set con il punteggio finale di 25 a 13.

Nel terzo set per la Conad Reggio scendono in campo Gianluca Loglisci e Andrej Ristić come schiacciatori, andando a sostituire le due bande Andrea Ippolito e Matteo Maiocchi.
Al centro il Vice capitano Nicola Sesto prende il posto di Simone Scopelliti.
Dopo un set molto combattuto, rimasto in pressoché totale parità per lunghi tratti, è Cantù a spuntarla con il punteggio di 26 a 24 sfruttando qualche errore di troppo della formazione di casa.

Nell’ultimo dei set disputati, terminato con il punteggio di 26 a 24 per la Conad Reggio, c’è spazio anche per Mattia Catellani che entra in regia a set iniziato sostituendo Pinelli.
Una buonissima prova di Loglisci e Maiocchi permetteno ai ragazzi del Volley Tricolore di chiudere il set e di concludere l’allenamento congiunto con 2 set vinti per parte, lasciando entrambi gli allenatori molto soddisfatti di ciò che hanno portato in campo i propri giocatori.

Coach Vincenzo Mastrangelo ha poi dichiarato: ” Sono soddisfatto di ciò che ho visto oggi in campo.
La voglia di normalità, che ci accomuna tutti durante un periodo complicato come quello che stiamo vivendo, aiuta molto a tenere alta l’attenzione e la competitività dei ragazzi anche durante dei test match a porte chiuse come quello tenutosi oggi durante l’allenamento congiunto.
C’è ancora molto da lavorare ma le premesse sono più che positive”.

I top scorer per Volley Tricolore sono G.Loglisci e M. Maiocchi con 17 punti a testa.
Per Cantù Motzo con 21 punti.

Il prossimo allenamento congiunto è programma per il 19/09  e vedrà la Conad Reggio fare visita a Cantù.
 
photo credit: Patrizia Tettamanti