News

REGGIO EMILIA INFILA GARA3, ORA MANCA UNA SOLA VITTORIA

By 23 Aprile 2018 No Comments

La settimana del Volley Tricolore inizia con il piede giusto dopo la vittoria in Gara 3 contro l’Acqua Fonteviva Massa. Un’incontro durato quattro set per un totale di più di due ore di gioco che ha visto la Conad vincere la sfida per 3-1.

I reggiani si sono fatti valere fin da subito mettendo in difficoltà la squadra ospite e chiudendo il set per 25-15. Buono anche l’esito del secondo set (25-21) durante il quale il Volley Tricolore ha mantenuto la concentrazione. Importante il cambio deciso da coach Masini che, mettendo in campo Bolla e Dolgopolov, ha cambiato i meccanismi di gioco della Fonteviva, permettendo alla formazione ospite di mettere in difficoltà i reggiani vincendo il terzo set per 25-27 e costringendo i reggiani  ai vantaggi anche nel quarto set, poi terminato in favore della Conad per 26-24. I ragazzi di Henky Held hanno lavorato bene riuscendo a conquistare la seconda vittoria contro la squadra di Massa che ospiterà i reggiani a La Spezia per Gara4.

Le sfide con la formazione dell’Acqua Fonteviva Massa quindi non sono terminate ed i Playout proseguiranno almeno per un’altra settimana. Il regolamento di questa stagione prevede infatti che vengano vinte tre partite per aggiudicarsi la salvezza e nel caso specifico della Conad sarebbe sufficiente portare a casa la vittoria nell’incontro previsto per Domenica 29 in trasferta a La Spezia. Se così non fosse la Conad avrà un’altra chance per mantenere la categoria e l’eventuale Gara5 verrebbe disputata a Reggio Emilia, campo che solitamente sorride alla formazione del Volley Tricolore.