SABATO POMERIGGIO AL CONAD DI SANT’ILARIO PER INCONTRARE IL PUBBLICO REGGIANO

Il 23 marzo al Conad superstore di via Piacentini i giocatori e la società hanno avuto modo di passare un pomeriggio insieme ai tifosi, grandi e piccini, per qualche autografo davanti al punto vendita di Sant’Ilario. Alle 16.30 tutta la squadra di Conad Reggio è stata accolta da Giuliano Pervilli, titolare del superstore, il sindaco Marcello Moretti e Fabio Pesci, rappresentante della ditta ‘Montanari & Gruzza’, azienda reggiana storica nella produzione di parmigiano e burro. A fronte dei grandi risultati ottenuti durante la stagione, la squadra e lo staff societario sono stati premiati con un cofanetto ‘Filiera d’eccellenza parmigiano reggiano’.

All’ingresso del Conad i giocatori hanno incontrato i tifosi, facendo qualche autografo e chiacchierando con il pubblico. Lo stesso pubblico che, per altro, il giorno seguente sarebbe stato al PalaBigi per sostenerli nel match Reggio-Lamezia. “Siete pronti per i playoff?”, chiede un tifoso mentre suo figlio si sta facendo fare l’autografo da Alberto Bellini. È stata un’occasione molto importante, soprattutto per riconoscere il valore di chi dal campo ci tiene a incontrare il popolo degli spalti, e viceversa. La formalità di un incontro che altrimenti non potrebbe avvenire, con al tempo stesso quella genuinità tipicamente reggiana.

I giocatori hanno fatto anche un tour del Conad superstore: una schiera di giocatori in divisa rosso fuoco che passeggia tra i banchi incuriosita – c’è anche chi ne ha approfittato per fare un po’ di spesa, giustamente. Di nuovo la spontaneità vince nel passare dietro al banco del pesce per fare una foto con chi condivide, insieme ai giocatori, il logo Conad ogni giorno. Sulla maglietta ma soprattutto nell’impegno e la dedizione al proprio lavoro, sia esso tra gli scaffali della panetteria o in campo.

Il giorno dopo ci sarebbe stata la partita che avrebbe garantito la presenza di Conad Reggio ai playoff promozione Credem banca. Nonostante questo ancora non si potesse sapere con certezza, i ragazzi sono stati premiati dalla ditta ‘Montanari & Gruzza’ per i traguardi raggiunti nella ormai finita regular season, ricevendo anche i complimenti del sindaco Moretti.

«È sempre bello seguire questa squadra – ha detto Pesci – indipendentemente dal risultato di ogni singola partita. Ci tenevo a ringraziare il coach e il secondo allenatore, perché questa passione è stata trasmessa soprattutto da loro. Ringrazio tantissimo anche i ragazzi per tutte le emozioni che sono capaci di trasmettere, affrontando ogni partita con grinta e determinazione. Incrociamo le dita per domani, in vista dell’ultima partita della regular season al PalaBigi».

«Siamo contenti di accogliervi qui, riunendo tutti coloro che agiscono e lavorano per il bene della comunità – ha concluso il sindaco Moretti –. Ci teniamo a dare la nostra testimonianza e un po’ d’incoraggiamento a livello amministrativo. Voi siete una grande realtà che abbiamo l’onore di ospitare sul nostro territorio, siamo molti soddisfatti e vi auguriamo di raggiungere il massimo delle soddisfazioni».

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress