SCELTI I NUMERI DI MAGLIA

By 17 Settembre 2016News

31 agosto 2016

SCELTI I NUMERI DI MAGLIA PER LA PROSSIMA STAGIONE: CAPITAN SILVA TIENE IL 12 SOTTO CUI ANDRA’ LA LINETTA. I RICONFERMATI TENGONO TUTTI LO STESSO NUMERO DELL’ANNO SCORSO, TRANNE CARGIOLI CHE EREDITA IL 7 DI TONDO, SUO “MODELLO-ESEMPIO”, L’1 VA A DE PAOLA, SOLI OPTA PER IL 5

“Numero che vince non si cambia”. Si potrebbe parafrasare così un noto proverbio per la scelta dei numeri di maglia del Volley Tricolore per la stagione 2016-2017 di Serie A2 UnipolSai che sono stati ufficializzati e resi noti alla Legavolley.

Antonio Cargioli quest'anno vestirà la maglia numero 7

Antonio Cargioli quest’anno vestirà la maglia numero 7

Infatti praticamente tutti i giocatori che hanno rinnovato e che sono rimasti in giallorosso hanno tenuto gli stessi numeri, forse anche un po’ per portafortuna vista la gloriosa stagione portata a termine con una semifinale playoff da favola. Quasi tutti. Perché l’unico a cambiare è stato il centrale Antonio Cargioli che l’anno scorso aveva il 3, mentre quest’anno erediterò il 7 che era dell’ex capitano Alessandro Tondo, ora emigrato a Milano in SuperLega. “Il 7 è sempre stato il mio numero preferito – spiega “Cargio” – Lo avrei preso anche l’anno scorso, ma era già impegnato visto che ce l’aveva Tondo. Quest’anno invece posso prenderlo. E se vogliamo, visto che poco tempo fa dissi che mi piacerebbe fare la carriera di Alessandro da cui l’anno scorso ho imparato tanto, è anche un omaggio a lui”.

Tra i nuovi invece, Soli ha scelto il 5, mentre l’altro palleggiatore Beccaro avrà l’8. Kody (che proprio oggi è tornato dal Camerun e si è aggregato ai compagni per iniziare la preparazione) tiene la maglia numero 10 dei fuoriclasse, mentre Norbedo sceglie il 2. Il numero uno invece lo avrà Antonio De Paola.

Ecco la numerazione completa:

1- Antonio De Paola

2- Marco Norbedo

4- Andrea Miselli

5- Pietro Soli

6- Ludovico Dolfo

7- Antonio Cargioli

8- Luca Beccaro

9- Alessandro Bevilacqua

10- Ivan Arthur Kody

11- Federico Rossatti

12- Giulio Silva

14- Riccardo Scaltriti

16- Davide Morgese

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress