Tiozzo ok col Venezuela, Italia vicina agli ottavi

By 25 Agosto 2013News

Dopo i due ko contro Brasile e Francia, finalmente l’Italia di Nicola Tiozzo si è sbloccata al campionato del mondo Under 21 in corso di svolgimento in Turchia.
Nella terza gara della Pool D, di scena ad Izmir, gli azzurrini battono 3-0 il Venezuela nello scontro diretto tra le due squadre ancora ferme a quota 0 punti.
Una piccola grande soddisfazione per lo schiacciatore della Conad Reggio Emilia, che coach Marco Bonitta ha sempre utilizzato in alcuni spezzoni di gara con discreti risultati.
La vittoria ottenuta sui sudamericani (parziali di 25-15, 25-16 e 27-25, con rimontona nel terzo set) avvicina così l’Italia alla qualificazione agli ottavi di finale, visto che solo una delle 5 squadre della pool D rimarrà fuori e i 3 punti dell’Italia contro gli 0 del Venezuela sono un buon margine.
Domenica gli azzurri hanno osservato il turno di riposo, lunedì la sfida finale del girone (alle ore 18.30 italiane) contro la forte Russia.
Nel frattempo, la Conad di Luca Cantagalli torna al lavoro per cominciare la seconda settimana di preparazione in vista di Coppa Italia e campionato.
Il tecnico giallorosso ha già fatto lavorare i suoi con la palla, per il pubblico c’è la possibilità di seguire gli allenamenti tecnici del pomeriggio al Pala Bigi, sempre dalle 16.30 alle 19.

Leave a Reply