Ultimo test pre-season, domani arriva Macerata

By 11 Ottobre 2019Senza categoria

Si concluderà domani la serie di allenamenti congiunti della Conad Reggio, alle 17 alla palestra Rinaldini di Pieve Modolena. Reggio ritroverà sul campo l’ex compagna di categoria Menghi Macerata, ora in A3, per un ultimo ‘test’ prima dell’inizio stagione in serie A2 Credem Banca.

Alla pari di Reggio, la squadra marchigiana si è misurata in questo periodo pre-season con la Superlega, per esattezza contro la campionessa europea Lube. Sulla carta si prospetta dunque un incontro molto interessante. «È senza dubbio un buon test dopo quello della scorsa settimana (contro Portomaggiore, serie B) – commenta lo schiacciatore Alberto Bellini –, perché in quelle circostanze resta sempre un po’ il dubbio della categoria. Contro Macerata affronteremo sicuramente un livello di sfida più intenso e sarà necessario tenere alta la qualità di gioco».

 

Nel frattempo la rosa reggiana inizia già a respirare aria di regular season, con esordio ufficiale il 20 ottobre in trasferta contro Cantù. «Negli allenamenti congiunti – continua lo schiacciatore – è importante guardare la propria formazione, dobbiamo ancora sistema qualcosina e da un test match all’altro abbiamo cercato di migliorare sempre un po’ di più il nostro gioco. L’ultimo allenamento congiunto è quello in cui si vanno a provare le dinamiche studiate in previsione dell’inizio stagione, quindi bisogna avere lo stesso atteggiamento come se fosse la prima di campionato. Creare, in sostanza, un reale ‘clima partita’».

Leave a Reply