Volpe convocato in nazionale Under 20 per EYOF ed Europeo U20

By 31 Luglio 2022News

Reggio Emilia si riempie di gioia: dopo Matteo Meschiari è stato convocato in nazionale Under 20 Nicolò Volpe; il giovane centrale sta disputando momentaneamente l’EYOF in Slovacchia e sarà presente nel roster che parteciperà all’Europeo Under 20, che si terrà dal 17 al 25 settembre in Abruzzo. “Sicuramente essere stato convocato per l’European Youth Summer Olympic Festivaè stata una forte emozione – Racconta Volpe -. Indossare la maglia azzurra è per me un orgoglio”. 

Grandi soddisfazioni per il giovane torinese che può rappresentare la sua bandiera durante una manifestazione così prestigiosa; tanta gioia ma anche pressione, la voglia è sempre quella di fare bene: “Siamo una squadra affiatata, abbiamo lavorato sodo; ora stiamo esprimendo un gioco che migliora partita dopo partita”. Sono stati questi gli ingredienti che hanno portato gli azzurrini di Battocchio a finire il girone in testa, aggiudicandosi la semifinale con la Turchia vinta per 3-0; l’Under 20 vola in finale: “Ce la siamo meritata per il lavoro che abbiamo fatto insieme”. 

Girone tosto con nazionali di livello, l’Italia si ritrova ad accedere alla finale EYOF affrontando nuovamente la Bulgaria, definita la squadra più impegnativa del Pool da Nicolò Volpe, probabilmente il team di Stoev cercherà anche di riscattarsi dalla sconfitta per 3-0 con gli azzurrini: “Sono una squadra forte fisicamente e con individualità molto importanti, non a caso li riaffronteremo domani in finale. Sarà una partita molto impegnativa, sia dal punto di vista fisico che mentale. Vincerà la squadra che riuscirà a rimanere il più concentrata possibile nei momenti di difficoltà e a mantenere i nervi saldi; sarà una grande battaglia ma anche un bello spettacolo”. 

Il match si disputerà a Banská Bystrica sabato 30 luglio 2022 alle ore 15:00. Per vedere la partita si può utilizzare la piattaforma Italia Team TV Canale 2.