6a GIORNATA: AL BIGI ARRIVA LIVORNO

By 10 Novembre 2018News

È ancora una volta il PalaBigi lo scenario perfetto per le sfide della Conad Volley Tricolore, Domenica 11 Novembre alle ore 18 al Bigi andrà in scena la sfida tra la Conad Volley Tricolore e l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno.

La Fonteviva è stata la sfidante della squadra reggiana nell’ultima parte della stagione 2017/2018, quando i giallorossi si sono battuti per mantenere la categoria e sono usciti vittoriosi dal turno di PlayOut. La squadra ospite è al secondo anno consecutivo in categoria e si è presentata al via del torneo di Serie A2 Credem Banca con gruppo piuttosto giovane, la media di età è infatti di 25 anni circa ma l’Acqua Fonteviva Apuana Livorno fino ad ora si è fatta valere ottenendo 4 vittorie su 5 gare disputate. Il coach è Paolo Montagnani, tecnico con un totale di 10 anni di esperienza tra Serie A1 e A2, approdato a Livorno dopo due stagioni consecutive come allenatore della Maury’s Tuscania. Tante le operazioni che la società ha fatto sul mercato e tra queste l’arrivo di giocatori giovani ma con buone esperienze in categoria come Igor Jovanovic, regista serbo proveniente da una grande stagione a Bergamo, Danilo De Santis, opposto ex Catania, Filippo Pochini e Mirko Miscione, rispettivamente provenienti da Siena e Santa Croce. A questi si aggiunge il giovane attaccante polacco Michal Wojcik, alla prima esperienza in Italia. La squadra di Livorno occupa il terzo posto nella classifica del Girone Bianco con 11 punti, appena 3 punti in più rispetto alla Conad Volley Tricolore, ed arriva al PalaBigi, per sfidare i reggiani, dopo ben tre vittorie consecutive negli ultimi 7 giorni.

I ragazzi di coach Mastrangelo si stanno facendo valere in questa prima parte di campionato con tre vittorie su quattro gare disputate, la maggior parte delle quali tra le mura amiche del PalaBigi. I reggiani sanno però che avere così tante partite consecutive, o quasi, è un’arma a doppio taglio, nel Girone di ritorno avranno infatti altrettante partite da disputare in trasferta ed è essenziale ottenere più punti possibili durante questa Fase di Andata. La Conad Volley Tricolore è pronta a mettere il turbo, forte dell’ottimo risultato ottenuto nella difficile sfida con Lagonegro, Reggio Emilia cercherà il risultato a punteggio pieno al Pala Bigi Domenica 11 Novembre, alle ore 18 gli atleti scenderanno in campo ed inizierà la battaglia con i livornesi.  

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress