Al Pala Serenelli per un classico: c’è Loreto-Reggio Emilia

By 12 Gennaio 2013News

E’ ormai un classico delle ultime stagioni, ma la sfida con Loreto di quest’anno è un po’ diversa da tutte le altre.
Chiaramente, perchè il progetto Volley Tricolore ha aperto una nuova era di volley a Reggio Emilia ma, a livello tecnico, soprattutto per la situazione di classifica del club marchigiano, storicamente protagonista al vertice.
Loreto-Reggio Emilia è infatti penultima della classe contro una Conad invece lanciatissima dal capolavoro firmato domenica scorsa contro Atripalda e con ben 11 punti in più rispetto alla truppa di coach Lele Fracascia.
Attenzione però, perchè la sfida domenicale (ore 18.00) del Pala Serenelli (arbitra la coppia Palumbo-Zavater) sarà tutt’altro che una passeggiata di salute per Biribanti e compagni.
Loreto è infatti in decisa ripresa, gli 8 punti racimolati nei primi 14 turni di campionato mentono su una squadra che ora pare aver trovato la propria quadratura.
L’ha fatto spostando Simone Spescha nel ruolo di opposto, con due martelli pesanti come Peda e Ranghieri (che hanno giocato entrambi da opposti in stagione) in posto 4.
Al palleggio c’è la problematica legata all’infortunio a Marchiani e la relativa promozione del giovane Sarnari, mentre al centro dovrebbero giocare l’esperto Polidori e il giovane Piccinini. Il libero sarà Gabbanelli.
Per la Conad sarà una seconda giornata del girone di ritorno che, comunque vada a finire, la vedrà con un margine rassicurante sulla prima formazione esclusa dai play-off.
E’ altrettanto chiaro che questa però è una grande occasione per i ragazzi di Cantagalli, che potrebbero balzare sino al 6° posto in caso di successo pieno.
All’andata finì con un 3-1 soffertissimo per i giallorossi, in quel periodo dilaniati dagli infortuni.
Ora invece la situazione è nettamente migliorata a livello d’infermeria, visto che coach Cantagalli avrà a disposizione praticamente tutti.
Ok, Diachkov ha cominciato a saltare solo questa settimana e partirà dalla panchina, ma c’è il recupero di Goi nel ruolo di libero (Castellani potrebbe venir utilizzato da martello per avere un cambio in più in posto 4).
Formazione che, eccezion fatta quindi per il discorso libero, dovrebbe essere quella solita: Orduna-Biribanti, Barbareschi-Grassano, Luppi-Tondo.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Serenelli di Loreto – domenica ore 18.00
Pallavolo Loreto: Sarnari-Spescha, Peda-Ranghieri, Piccinini-Polidori, Gabbanelli (L). A disposizione Caporaletti, Belcecchi, Marchiani, Moretti, Nobili. All. Fracascia
Conad Reggio Emilia: Orduna-Biribanti, Barbareschi-Grassano, Luppi-Tondo, Goi (L). A disposizione Grassi, Pellegrino, Diachkov, Castellani, Groppi, Pagni. All. Cantagalli
Arbitri: Palumbo e Zavater

SQUADRA OSPITE DI CROVI CONSULTING

Nella serata di venerdì, Biribanti e compagni sono stati ospiti (nella foto) dell’inaugurazione dei nuovi uffici di Crovi Consulting, azienda di marketing e comunicazione partner del Volley Tricolore.
Augurandosi reciprocamente un futuro ricco di soddisfazioni, sia per l’azienda reggiana che per la squadra di coach Cantagalli alla vigilia della gara con Loreto.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress