Anche per la Conad dei record ci vuole un’impresa per vincere a Sant’Antioco

By 7 Marzo 2014News

I punti in classifica sono più del doppio (40 a 19), ma a volte le cifre non dicono tutto.
Per vincere a Sant’Antioco, anche la Conad dei record dovrà firmare un’impresa, perchè l’ultima trasferta in terra di Sardegna di questo campionato sarà davvero tosta.
Al Pala Cabras (fischio d’inizio alle ore 19 di sabato sera, dirigono Sultani e Colosseo) sarà battaglia vera, con la VBA Olimpia padrona di casa che è tutt’altra squadra rispetto a quella vista all’andata al Pala Bigi (dove finì 3-0).
Nelle ultime settimane è arrivato un palleggiatore di grande talento quale Gianpio Aprea, liberatosi da Atripalda e con esperienza in serie A anche a Loreto e Molfetta, e il trend della squadra di coach Draganov è cambiato in positivo.
Ad esempio, nelle ultime due sfide i sardi hanno battuto con un doppio 3-0 due squadre come Forlì e Civita Castellana, agganciandole a centro classifica nella lotta tra chi spera di poter ancora rientrare nel giro play-off (Sant’Antioco è a -7 con 8 giornate da giocare).
In casa, la VBA Olimpia non perde dallo scorso 23 novembre, giorno del derby contro Cagliari.
Proprio la prima inseguitrice della Conad, dopo lo scontro diretto andato in scena due settimane fa al Pala Bigi.
Nel mezzo la pausa di campionato ed ora la ripresa con questa quarta di ritorno che la Conad affronta con la consapevolezza di un margine importante (10 punti) e di un en-plein di 14 vittorie in 14 gare che vuole essere mantenuto anche a Sant’Antioco.
Come detto, non sarà facile, anche se Cantagalli dovrebbe avere il motore a pieno regime. Recuperati vari acciacchi, sarà la Conad migliore con il possibile sestetto classico: Guemart-Bartoli, Tiozzo-Cuda, Tondo-Benaglia e Catellani libero.
Draganov punterà sull’ex Maikel Cardona, rivitalizzato nelle ultime gare, con l’altro ex “reggiano” Spampinato che agirà nel ruolo di libero.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Cabras di Sant’Antioco (Ca) – sabato ore 19.00
VBA Olimpia S. Antioco: Aprea-Cardona, Amorico-Saglimbene, Rau-Ferraro, Spampinato (L). A disposizione Cauli, Rinoldo, La Forgia, Cerquetti, Pintus. All. Draganov
Conad Reggio Emilia: Guemart-Bartoli, Tiozzo-Cuda, Tondo-Benaglia, Catellani (L). A disposizione Dordei, Bassoli, Sideri, Santini, Tataru. All. Cantagalli
Arbitri: Sultani e Colosseo

PROGRAMMA 15^ GIORNATA

S. Antioco-Conad, Iglesias-Arno (domenica), S. Croce-Ferrara (domenica), Monterotondo-Cagliari, Olbia-Civita Castellana, Tuscania-Forlì.

CLASSIFICA

Conad Reggio Emilia 40 punti, Cagliari 30, Tuscania 26, Olbia 23, S. Croce 21, Forlì 20, S. Antioco, Civita Castellana e Ferrara 19, Monterotondo 18, Arno 10, Iglesias 7.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress