C’è Loreto tra la Conad e il primo trionfo!

By 14 Ottobre 2012News

Alla caccia del primo, storico successo di una nuova era, la Conad Reggio Emilia attende con crescente entusiasmo l’esordio casalingo nel torneo di serie A2.

Sarà la Pallavolo Loreto l’ostacolo tra la formazione di coach Luca Cantagalli e i primi punti di una stagione cominciata con la sconfitta, peraltro più che onorevole, in quel di Avellino.

Ora il nuovo Volley Tricolore targato Conad vuole regalare al proprio pubblico la prima gioia di un’annata nella quale i giallorossi possono ottenere risultati importanti.

Domenica, ore 18.00 (arbitra la coppia Genna-Cardaci), al Pala Bigi c’è il confronto con i marchigiani, formazione che all’esordio ha ceduto 3-0 tra le mura amiche contro la Caffè Aiello Corigliano, ma che presenta un roster di assoluto rispetto a disposizione di coach Emanuele Fracascia.

A partire dalla diagonale composta dal palleggiatore Marchiani, classe ’89 che torna a casa dopo l’importante esperienza al Club Italia, e dall’opposto lettone Janis Peda, già lo scorso anno in maglia biancoblu dopo Cuneo.

In banda Simone Spescha è riferimento sicuro per attacco e ricezione, mentre Ranghieri (’87) è giocatore di talento.

Al centro due per tre posti tra Polidori, Moretti (altri due grandi uomini di esperienza) e il classe ’90 Piccinini (lo scorso anno protagonista della promozione in A2 di Carpi). Il libero sarà Gabbanelli.

A disposizione gli esterni Belcecchi, Caporaletti, Nobili e il palleggiatore Sarnari.

In casa Conad Reggio Emilia la settimana di lavoro ha portato al rientro in gruppo di Francesco Biribanti: il capitano ha svolto buone sedute in palestra e sarà quindi a disposizione di coach Cantagalli, anche se la sua condizione non può certo essere ancora quella ottimale.

Non ci sarà ovviamente Andrii Diachkov, che potrà giocare dalla gara del 28 ottobre contro Brolo, pertanto la formazione iniziale dovrebbe essere la stessa che ha affrontato Atripalda sette giorni prima

Orduna al palleggio, Pellegrino opposto, Grassano e Barbareschi in posto 4, Luppi e Curti al centro, Castellani alternato a Goi nel ruolo di libero.

A disposizione Groppi, Grassi, Tondo e appunto capitan Biribanti.

Ricordando che è ancora aperta la campagna abbonamenti, il club giallorosso garantisce anche una prevendita per la gara con Loreto nella mattinata di domenica, dalle ore 11.00 alle 12.00 presso i botteghini del Pala Bigi, anche per ritirare il proprio abbonamento.

Dalle ore 15.30 saranno poi aperte nuovamente le casse sino ad inizio partita.

Come in occasione del match di domenica scorsa ad Avellino e come sarà per tutta la stagione, ci sarà anche la diretta twitter sul sito della società, www.volleytricolore.it.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bigi di Reggio Emilia – ore 18.00

Conad Reggio Emilia: Orduna-Pellegrino, Grassano-Barbareschi, Curti-Luppi, Castellani (L). A disposizione Groppi, Grassi, Tondo, Biribanti, Goi (L). All. Cantagalli

Pallavolo Loreto: Marchiani-Peda, Spescha-Ranghieri, Polidori-Piccinini, Gabbanelli (L). A disposizione Sarnari, Belcecchi, Caporaletti, Nobili, Moretti. All. Fracascia

Arbitri: 1° arbitro Antonino Genna, 2° arbitro Maurizio Cardaci

TV: il match andrà in onda in differita martedì alle ore 23.00 su Teletricolore

LE ALTRE GARE IN PROGRAMMA

Tonazzo Padova-Elettrosud Brolo, Caffè Aiello Corigliano-Sieco Service Ortona, Pallavolo Molfetta-Globo BPF Sora, B-Chem Golden Plast Potenza Picena-Sidigas Atripalda, Gherardi SVI Città di Castello-Coserplast Matera. Riposa Vero Volley Monza

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress