Conad-Cantù, dal Pala Bigi ecco la porta per i playoff

By 21 Febbraio 2015News

Esultanza di gruppo per i giallorossiDefinirla una gara importante, sarebbe quantomeno banale visto che ognuna delle ultime cinque battaglie di regular season sarà fondamentale per tentare l’accesso ai playoff.
La porta per la fase di post-season dovrà però aprirsi giocoforza dal match domenicale delle ore 18.00 al Pala Bigi; la Conad Reggio Emilia si gioca tanto contro la Cassa Rurale Cantù, nella settima giornata di ritorno del torneo di serie A2 targato UnipolSai.
Il secondo successo interno consecutivo, dopo quello con Tuscania arrivato prima della pausa per la Coppa Italia, potrebbe dare una spinta fondamentale ai ragazzi di Luca Cantagalli, reduci dal ko di Vibo Valentia ma capaci, in questo girone di ritorno, di giocarsela contro chiunque.
E allora, contro la quinta forza del campionato cadetto, la Conad deve crederci eccome anche perchè il rendimento esterno di Cantù non è stato super.
E’ vero, nel ritorno i brianzoli hanno perso solo contro le regine Ortona e Sora, ma lontano dal Pala Parini hanno vinto “solo” due volte, seppur su campi tostissimi come Potenza Picena (alla prima stagionale) e Vibo Valentia.
La Conad si è sbloccata in casa, deve fare punti e poi guardare anche a Castellana Grotte-Tuscania, scontro frontale tra le due squadre che inseguono i giallorossi ad un solo punto di distanza.
Sarà una Reggio al completo quella che si presenterà davanti al pubblico di via Guasco, difficile ipotizzare se Cantagalli confermerà il sestetto base di Vibo, con Bucaioni in cabina di regia, oppure ruoterà ancora i suoi uomini.
Per quanto riguarda Cantù, dovrebbe recuperare Monguzzi al centro, con Gerosa-Tamburo diagonale palleggiatore-opposto, l’ex Ippolito in banda con Mercorio, Robbiati come secondo centrale e Butti libero, oltre a Michele Groppi, palleggiatore anch’esso passato da Reggio, pronto dalla panchina.
Dirigerà l’incontro la coppia composta da Maurizio Canessa e Sergio Pecoraro, nella giornata dedicata alla raccolta fondi per la comunità di San Patrignano su tutti i campi della serie A.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bigi di Reggio Emilia – domenica ore 18.00
Conad Reggio Emilia: Bucaioni-Kody, Tiozzo-Della Corte, Tondo-Benaglia, Catellani (L). A disp. Di Franco, Bertoli, Guemart, Giglioli, Allesch, Morgese. All. Cantagalli
Cassa Rurale Cantù: Gerosa-Tamburo, Ippolito-Mercorio, Monguzzi-Robbiati, Butti (L). A disp. Bargi, Groppi, Rudi, Santangelo, Carminati, Gatti. All. Della Rosa
Arbitri: Canessa e Pecoraro

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress