Conad di Coppa, ecco il calendario per ridare l’assalto alla Final Four

By 21 Novembre 2013News

La Conad di campionato l’avete conosciuta tutti, con 4 strepitosi successi per 3-0 che valgono la vetta in solitaria del girone B, in attesa della trasferta di sabato a Monterotondo per la quinta giornata.
Il prossimo 29 dicembre, la formazione di coach Cantagalli dovrà rimettersi l’abito da Coppa, per affrontare una seconda fase alla quale i giallorossi sono costretti dopo aver ceduto a Santa Croce la vittoria del primo girone di Coppa Italia che ha qualificato direttamente i toscani alla Final Four in programma a metà aprile.
Assieme ai Lupi anche Motta di Livenza e Brescia, mentre la quarta squadra uscirà da un altro girone a 3 con gare di sola andata (quindi due partite per ogni formazione).
Le altre due seconde classificate della prima fase, Carpi e Bergamo, sfideranno quindi Guemart e compagni per ottenere quel primo posto che vale una Final Four alla quale la Conad tiene eccome (in base alle qualificate, si stabilirà la sede dell’evento).
Dicevamo del prossimo 29 dicembre, una domenica nella quale i giallorossi approfitteranno della pausa di campionato per sfidare la Cec al Pala Ferrari di Carpi nella prima gara della seconda fase (si giocherà alle ore 18.00).
La domenica successiva, il 5 gennaio, ecco la sfida tra Bergamo e Carpi, mentre si chiuderà sabato 1° febbraio (ore 21.00) al Pala Bigi con la Conad che ospiterà i bergamaschi per il match probabilmente decisivo.

CARPI IN AMICHEVOLE

Proprio la Cec Carpi è stata ancora una volta la compagine con la quale disputare un allenamento congiunto al Pala Bigi che è servito a coach Cantagalli a preparare nel migliore dei modi la gara di sabato a Monterotondo.
Contro la formazione di Luciano Molinari, la Conad si è imposta ancora per 3-1, perdendo solo il primo set per poi vincere i successivi 3, con parecchie rotazioni di tutti gli uomini e la costante crescita di Davide Bassoli, ormai pienamente recuperato.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress