Conad, è questo il vero esame di maturità

By 17 Gennaio 2015News

GiallorossiE’ il vero esame di maturità.
L’esame che, dopo il successo contro il fanalino di coda Alessano che ha stoppato la serie negativa di sette partite, può farci capire se la nuova Conad di questo girone di ritorno sarà in grado di giocarsi un posto nei play-off.
In fondo, il distacco dall’ottavo posto è di soli 3 punti, quando mancano nove battaglie al termine della regular season.
Tutto è possibile, già a partire dal match in programma al consueto orario domenicale delle 18.00 contro la Caffè Aiello Corigliano, per la terza giornata del girone di ritorno.
Una gara difficile, contro la forza del campionato, peraltro davanti alle telecamere Raisport che poco hanno portato fortuna alla Conad nei suoi anni in serie A2…
Cabala a parte, contro il team guidato da coach Daniele Ricci, i giallorossi vogliono regalare al proprio pubblico il secondo successo tra le mura amiche, dove la Conad non vince dallo scorso 9 novembre, quando fece lo scalpo all’allora capolista Sieco Service Ortona.
Il rendimento interno della squadra di Luca Cantagalli è stato inferiore a quello lontano da casa, probabilmente più per un caso che per altro.
Una Conad nuova, come detto, quella vista domenica scorsa e che potrebbe essere riproposta allo stesso modo da Cantagalli.
La scelto di riportare Tondo al centro con Kody opposto è ormai definitiva, così come sarà certamente capitan Guemart a guidare la truppa in cabina di regia e Luca Catellani in fase di ricezione.
Si cerca di recuperare Bertoli, Benaglia e Giglioli per avere maggiori soluzioni in banda e al centro, staremo a vedere.
Per quanto riguarda Corigliano, il sestetto è pressochè annunciato con il brasiliano Banderò opposto ad Izzo, Hrazdira (che torna da ex al Pala Bigi) in banda con Mariano, Tomasello e Menicali al centro, Taliani libero.
Arbitrano l’incontro la coppia Luciani-Cappelletti.

PROGRAMMA 14^ GIORNATA

Conad-Corigliano, Vibo Valentia-Brescia, Cantù-Tuscania, Matera-Ortona, Sora-Potenza Picena, Castellana Grotte-Alessano

CLASSIFICA

Sora 31 punti, Ortona 29, Corigliano 28, Potenza Picena 25, Cantù 24, Matera 20, Vibo Valentia 18, Castellana Grotte 16, Conad, Tuscania e Brescia 13, Alessano 5

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress