“Confrontarmi con i grandi mi regala stimoli fortissimi”

By 23 Luglio 2014News

Sarà ancora lui il leader della ricezione giallorossa.
Una conferma meritatissima, quella che arriva per Luca Catellani, libero correggese che conferma la volontà della Conad Reggio Emilia di puntare su ragazzi del territorio che si sono dimostrati pronti per il grande salto in A2.
A 23 anni (è nato il 26 febbraio 1991), Luca affronterà la sua prima stagione tra i grandi, anche se gli anni a Modena allenandosi con grandi campioni hanno fatto sì che l’esperienza di questo ragazzo sia decisamente superiore rispetto a quella che può apparire dal semplice curriculum.
Assieme a Guemart e Benaglia, i perni della nuova Conad di coach Luca Cantagalli sono gli stessi che hanno contribuito ai trionfi dell’ultima stagione.
“Sono felice di ritrovare tanti dei ragazzi con i quali abbiamo vinto tutto pochi mesi fa – racconta il libero di scuola Casa Modena – Mantenere la base del gruppo è fondamentale, la scelta della società credo sia ideale e con qualche innesto importante potremo fare bene”.
Catellani è giustamente molto cauto.
“Non sarà possibile ripetere quello che abbiam combinato l’anno scorso, ma vi assicuro che affronteremo tutti gli avversari per giocarcela sempre. A livello personale sarà lo stesso, per me è una sfida essendo il primo anno da titolare in A2 e vedermela contro grandi giocatori mi regala stimoli fortissimi”

Salutano invece la Conad l’opposto Alessandro Bartoli, che giocherà in B1 a Modena Est per provare ad ottenere la terza promozione consecutiva in A2, e il martello italo-argentino Juan Josè Cuda, accasatosi ad Ongina. Giusto rivolgere un ringraziamento particolare a due dei protagonisti della magica cavalcata della scorsa stagione.

VOLLEY MERCATO E DATE DELLA STAGIONE

Sono state annunciate dalla Lega Volley le date della nuova stagione: il campionato di serie A2 UnipolSai prenderà il via domenica 19 ottobre e terminerà il 22 marzo, con 12 squadre al via dopo la rinuncia del Club Italia.
Venerdì mattina, alle ore 11.30, la pubblicazione dei calendari al termine della tre giorni di “Volley Mercato” di scena a Bologna, presso il Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, dedicata a tutte le società e gli addetti ai lavori che gravitano attorno al mondo del volley maschile. Il Volley Tricolore sarà protagonista nel corso della cerimonia di venerdì condotta dal giornalista Rai, Alessandro Antinelli, per la premiazione in quanto vincitrice dello scorso campionato di B1.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress