I SEGRETI DI REGGIO-BRESCIA IN CAMPO DOMANI ALLE 12

By 7 Novembre 2015News

REGGIO-BRESCIA IN CIFRE: UNA VITTORIA PER UNO NEGLI UNICI DUE PRECEDENTI NELLA SCORSA STAGIONE. MA NESSUNA DELLE DUE HA MAI VINTO A CASA PROPRIA. LA CONAD VUOLE “INVERTIRE” LA TENDENZA. SILVA: “SE TIRIAMO FUORI IL CARATTERE CE LA FACCIAMO. CHIEDIAMO UNO SFORZO AL PUBBLICO”

Giulio Silva in ricezione

Giulio Silva in ricezione

Tutto pronto per il “pranzo pallavolistico” di domani: alle 12 al PalaBigi la Conad Volley Tricolore scende in campo contro la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia dell’ex campione della nazionale Alberto Cisolla per la terza giornata di campionato di serie A2 UnipolSai.

Le due squadre, che si sono affrontate anche nel precampionato in un test-match, in gare ufficiali si sono affrontate solamente due volte, ovvero nella scorsa stagione nelle partite di andata e ritorno.
Entrambe sono state corsare, vincendo ognuna a casa dell’altra.
Reggio e Brescia hanno infatti aperto la stagione 2014-2015 di A2 giocando contro la prima giornata. In Lombardia all’esordio la spuntò il team di Luca Cantagalli vincendo 3-0, mentre al ritorno furono le rondinelle ad espugnare il PalaBigi al tie-break per 3-2.
Nel computo dei set, Reggio è avanti per 5-3, ma se si guarda ai punti realizzati c’è un sostanziale equilibrio: 182 per Reggio, 179 per Brescia.

Insomma, nessuno ha mai vinto in casa propria. E per lo schiacciatore Giulio Silva è ora di invertire il trend. «Dobbiamo scendere in campo come domenica scorsa a Castellana – ha detto – Con grande carattere e quella determinazione che abbiamo mostrato, abbiamo ottime possibilità di fare bene».
Infine, visto l’orario arduo, anche lui lancia un appello al pubblico: «Sappiamo che non è un orario comodo, però ci farebbe davvero piacere e ci aiuterebbe molto giocare con un palazzetto pieno di gente. Chiediamo uno sforzo al pubblico e di starci vicino».

La biglietteria sarà aperta dalle 10,45.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress