IL CAMPIONATO PRENDE FORMA: ECCO CHI HA PRESENTATO L’ISCRIZIONE

By 3 Luglio 2016News

PRESENTATA REGOLARMENTE L’ISCRIZIONE AL CAMPIONATO DI SERIE A2. IL PROSSIMO 9 LUGLIO LA LEGAVOLLEY DIRAMERA’ L’ELENCO UFFICIALE DI TUTTE LE PARTECIPANTI E POTRA’ PROCEDERE CON LA SUDDIVISIONE DEI GIRONI CHE DA QUEST’ANNO SARANNO DUE CON LA NUOVA RIFORMA. IL 19 E IL 20 LUGLIO AL CENTERGROSS DI BOLOGNA SI TERRA’ IL VOLLEY MERCATO, CON GLI ULTIMI COLPI PER I ROSTER E IL 21 LUGLIO SARA’ STILATO IL CALENDARIO DEL CAMPIONATO

Il Volley Tricolore ha presentato regolarmente la documentazione per chiedere l’ammissione al campionato di Serie A2 UnipolSai 2016-2017. La Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A ha già iniziato l’esame della modulistica prodotta dalle Società: il 9 luglio la stessa Commissione consegnerà alla Fipav e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo l’elenco delle formazioni partecipanti al 72° Campionato.

In Serie A2, nessuna sorpresa e nessuna rinuncia: sono 19 le domande presentate, includendo l’annuncio da parte della Federazione Italiana Pallavolo che conferma l’iscrizione del proprio Club Italia. Inoltre è stata presentata anche una domanda da parte della Pallavolo Rinascita Lagonegro (PZ) come società di riserva, in caso di esclusioni o altri casi particolari.
Hanno presentato richiesta d’iscrizione al Campionato di Serie A2 2016/17:
Pallavolo Azzurra Alessano (LE), Volleyball Aversa (CE). Olimpia Pallavolo Bergamo, Atlantide Pallavolo Brescia, Libertas Brianza Cantù (CO), Matervolley Castellana Grotte (BA), New Mater Castellana Grotte (BA), Junior Volley Civita Castellana (VT), M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina (FM), VBC Mondovì (CN), Volley Castellana Montecchio Maggiore (VI), Impavida Pallavolo Ortona (CH), Volley Potentino Potenza Picena (MC), Volley Tricolore Reggio Emilia, Club Italia Roma, Lupi Santa Croce (PI), Emma Villas Siena, Marconi Volley Spoleto (PG), Polisportiva Tuscania (VT)

Una volta stilato l’elenco ufficiale delle partecipanti, si partirà con la suddivisione dei gironi che quest’anno – dopo la riforma varata dalla Fipav – saranno due. Un ritorno al passato, più precisamente alla stagione 1988/89, l’ultima a due gironi nell’A2 maschile (Nord, Centro Sud).
Ancora da decidere le promozioni in SuperLega, mentre le retrocessioni saranno 5.

Date importanti da segnare sul taccuino: dal 19 al 21 luglio al Centergross di Bentivoglio di Bologna si terrà il Volley Mercato, il primo appuntamento ufficiale della nuova stagione. Come sempre ricca l’agenda per tutti i dirigenti dei Club di Serie A e addetti ai lavori, oltre che per i giornalisti: seminari e riunioni daranno il via al 72° Campionato. La Federazione aprirà nell’occasione una succursale del proprio Ufficio Tesseramenti per consentire a presidenti e direttori sportivi di chiudere con facilità la campagna acquisti, rispettando il termine di mercato fissato al 20 luglio. La giornata finale, giovedì 21 luglio, vedrà la compilazione dei calendari del campionato.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress