Luca Bucaioni completa la coppia di palleggiatori della Conad

By 8 Agosto 2014News

Con lui si completa la coppia di registi della nuova Conad Reggio Emilia.
Luca Bucaioni, 31enne (32 il prossimo 11 agosto…) perugino con tanti anni di serie A alle spalle, formerà con Michel Guemart un duo che fornisce assolute garanzie per coach Luca Cantagalli e il suo staff.
Non a caso il tecnico giallorosso ha puntato su un altro giocatore di grande esperienza e fisicità: ben 198 cm d’altezza, Bucaioni arriva a Reggio anche per una scelta di vita, come ci confida candidamente.
“Con mia moglie Chiara (Arcangeli, uno dei migliori liberi italiani in circolazione, ndr), abbiamo deciso di giocare vicino anche perchè abbiamo un bimbo, Rafael, di due anni e mezzo. Lei ha scelto la Liu Jo a Modena, io la Conad e sono felicissimo perchè di meglio non avrei potuto chiedere”.
Cresciuto con la maglia della RPA Perugia, con la quale ha vissuto anche parecchi campionato di A1 (nel mezzo un paio di stagioni nella vicina Spoleto), Luca ha vissuto l’annata probabilmente più bella 3 anni fa, quando con la maglia della “nuova” Sir Safety Perugia, ha ottenuto la promozione in A1.
“Non pretendo di rivincere il campionato come quell’anno, ma di poter fare bene con la Conad sì. Abbiamo un gruppo giovane e competitivo, ho parecchia fiducia”. Nelle ultime due stagioni il regista perugino si è diviso tra Iglesias, l’esperienza in Francia al Frejus (la moglie giocava a Cannes) e il lavoro di… papà!
“Ora però sono pronto a rivivere un campionato di A2, ho tanti stimoli e il fatto che ci siano tanti ragazzi che vogliono emergere farà solo che bene alla squadra. Personalmente arriverò in una squadra dove avrò poche conoscenze dirette, ho solo giocato con Max (Di Franco, ndr), con il quale ci giochiamo la palma di vecchietto del gruppo… Quel che posso dire però è che la squadra ha ottimi valori, a parte Vibo Valentia che probabilmente è fuori categoria, ma dovrà comunque giocarsi tutto ai play-off, vedo molto equilibrio. E noi possiamo essere lì a lottare con tutte o quasi”.

RADUNO IL 25 AGOSTO

E’ stata fissata la data del raduno dei giallorossi, che cominceranno la preparazione in vista del campionato (al via il 19 ottobre con la trasferta di Brescia) nella giornata di lunedì 25 agosto. L’appuntamento sarà al Pala Bigi, i dettagli su orari e programma nei prossimi giorni.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress