Michel Guemart confermato capitano, Kody pronto per la Conad

By 8 Settembre 2014News

Sarà ancora Michel Guemart, per il secondo anno consecutivo, il capitano della Conad Reggio Emilia.
Pochi dubbi sulla scelta dell’uomo a cui affidare la fascia, considerata l’esperienza, il carisma e la qualità del lavoro del palleggiatore forlivese, approdato lo scorso anno in giallorosso. Leader vero, Michel sarà ancora il punto di riferimento per coach Cantagalli e per tutti i compagni e l’ambiente, segno di continuità dopo la fantastica stagione conclusasi lo scorso maggio.
Tra pochi giorni imparerà a conoscere capitan Guemart e la nuova Conad anche Yvan Arthur Kody Bitjaa: lo schiacciatore camerunense ha infatti terminato la propria avventura al campionato del mondo in Polonia, con la nazionale del Camerun eliminata dopo la prima fase. Per i leoni indomabili solo 3 set vinti in 5 gare, ma quel che conta per Kody è la crescita dimostrata a questi livelli, visto che il nuovo acquisto della Conad ha sempre giocato da titolare ben distinguendosi pur contro formazioni fuori portata per il Camerun.
Nel frattempo, la squadra di coach Cantagalli ha cominciato la terza settimana di preparazione, quella che sancirà anche la prima uscita ufficiale della nuova Conad.
Si tratta solo di un test amichevole, ma c’è curiosità per vedere all’opera Guemart e compagni mercoledì pomeriggio al Pala Panini di Modena, contro la formazione di Angelo Lorenzetti che parteciperà alla prossima Superlega. I gialloblu saranno privi di molti nazionali, ma si tratterà comunque di un bel banco di prova nell’allenamento in programma dalle ore 17.30 nel tempio modenese.