PARITA’ CONTRO CANTU’ NELLA SECONDA AMICHEVOLE STAGIONALE

By 28 Settembre 2015News

PAREGGIO A CANTU’ NELLA SECONDA USCITA AMICHEVOLE STAGIONALE E UN OTTIMO PASSO AVANTI RISPETTO A BRESCIA CETRULLO MATTATORE CON 23 PUNTI E DEBUTTA ANCHE L’AUSTRALIANO DOUGLAS-POWELL CON 6 PUNTI COACH CANTAGALLI: “SONO SODDISFATTO, STIAMO CRESCENDO BENE” 

La foto di gruppo tra le due squadre prima della partita

La foto di gruppo tra le due squadre prima della partita

Un ottimo pari per 2-2 quello del Conad Volley Tricolore nel fortino di Cantù per la seconda amichevole stagionale. Ma al di là del risultato che conta relativamente quando si tratta di pre-campionato, ciò che più importa è l’ottima prestazione fornita dalla squadra che cresce sempre di più in vista dell’esordio di campionato il 25 ottobre in casa contro Tuscania.

Una gara quella contro la Cassa Rurale Cantù che ha visto scendere in campo praticamente tutti i giocatori della rosa, dopo che nella sconfitta della settimana scorsa contro Brescia, coach Cantagalli non aveva potuto utilizzare metà del roster per problemini fisici e acciacchi dovuti ai carichi di preparazione.
Ed è stato anche dunque un vero e proprio esordio per tanti nuovi acquisti. Come l’opposto Cetrullo che si è dimostrato già in palla, mettendo a segno ben 23 punti. Positive anche prestazioni di Dolfo e Tondo in doppia cifra. E c’è stato anche l’esordio dell’australiano Douglas-Powell, sbarcato tre giorni fa in Italia, reduce dalla Coppa del Mondo con la sua nazionale, che ha giocato un set, schiacciando 6 punti a terra.

Il coach Luca Cantagalli è soddisfatto nel complesso della prova dei suoi: «La gara di Brescia non la conto – dice il tecnico – perché non avevo potuto utilizzare gran parte dei giocatori. Il vero debutto diciamo che è stato in questa match. Abbiamo giocato discretamente bene, con alti e bassi, ma è normale che in preparazione ci siano aspetti da migliorare. Un 2-2 onorevole contro un ottimo avversario, ma oltre il risultato sono contento di essere riuscito a impiegare quasi tutti i giocatori e provare anche qualche situazione differente. Abbiamo ancora bisogno di trovare tanto ritmo, però tutto sommato sono contento. Douglas-Powell? Ha fatto bene considerando che, seppur fisicamente sia più avanti avendo giocato fino a pochi giorni fa in nazionale, non ha fatto nemmeno un allenamento con noi».

Ritmo che il Conad Volley Tricolore avrà modo di trovare nei prossimi tre test amichevoli di prestigio in programma nel giro di una settimana. Mercoledì si scende nuovamente in campo contro la vice campione d’Italia Volley Modena, poi giovedì contro Piacenza e nuovamente mercoledì 7 ottobre contro Modena.

Tabellino

CANTU’ 2
REGGIO EMILIA 2
(27-29; 25-20; 25-19; 21-25) 1h, 27 min di gioco

Cassa Rurale Cantù
Groppi 1, Tiozzo 21, Monguzzi 8, Krolis 7, Preti 7, Robbiati 12. Riva 3, Mazza 3, Gaggini 2.
Liberi : Butti e Rudi. Non entrati: Molteni, Cominetti, Gerosa. Allenatore: Della Rosa

Conad Volley Tricolore Reggio Emilia
Bonante 1, Dolfo 11, Benaglia 7, Cetrullo 23, Bevilacqua 4, Tondo 10. Silva 1, Douglas-Powell 6
Liberi: Scaltriti e Morgese, Non entrati: Cargioli, Marchiani, Tagliavini, Armani. Allenatore: Cantagalli

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress