Per un tris storico e il sorpasso, vola Conad!

By 19 Gennaio 2013News

Per un tris storico, visto che mai in questa stagione la Conad è riuscita ad infilare tre successi uno dietro l’altro, e un sorpasso che può valere una posizione sempre più nobile in griglia play-off.
La Conad Reggio Emilia sogna questo e altro ancora, nella notte del Pala Bigi che domenica (ore 18.00) si accenderà con la terza giornata del girone di ritorno.
Avversario la Sieco Service Ortona, vera e propria rivelazione della prima parte di campionato, prima di un fisiologico calo di rendimento da parte degli abruzzesi, che hanno comunque un punto in più in classifica rispetto a Biribanti e compagni (22 a 21).
Il trend però è inversamente proporzionale, con la Conad lanciata dai successi su Atripalda e Loreto, mentre la formazione di Lanci ha sì battuto Corigliano al tie-break nell’ultimo impegno casalingo, ma in precedenza hanno infilato ben 5 rovesci consecutivi.
All’andata finì 3-1 per l’allora capolista del torneo, ma dopo 3 mesi sembra davvero tutta un’altra storia.
La Conad si presenta al meglio, con un Diachkov in più pronto dalla panchina, e uno schieramento base che dovrebbe essere lo stesso che ha piegato Loreto sette giorni fa.
Orduna al palleggio, capitan Biribanti (37 anni compiuti nella giornata di giovedì) opposto, Giorgio Barbareschi e Michele Grassano ad attaccare e ricevere in 4, Luppi e Tondo al centro, Goi libero.
La risposta ospite, con un paio di dubbi.
Nessuno sulla diagonale palleggiatore-opposto, che sarà composta da Lanci e Cetrullo, best scorer degli abruzzesi.
In banda è certo del posto lo statunitense Muagututia, vera novità di questo campionato, che dovrebbe far coppia con Lipparini (oppure Di Meo).
Al centro due tra Simoni, Guidone e Sborgia, libero il giovane Zito.
Per chi non potesse essere presente in via Guasco, livescore a partire dalle ore 18.00 su www.legavolley.it e www.volleytricolore.it.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bigi di Reggio Emilia – domenica ore 18.00
Conad Reggio Emilia: Orduna-Biribanti, Barbareschi-Grassano, Luppi-Tondo, Goi (L). A disposizione Grassi, Pellegrino, Diachkov, Castellani, Groppi, Pagni. All. Cantagalli
Sieco Service Ortona: Lanci-Cetrullo, Lipparini-Muagututia, Simoni-Guidone, Zito (L). A disposizione Di Meo, Lapacciana, Sciò, Sborgia, Pappadà (2° L), Orsini. All. Lanci
TV: la differita integrale del match andrà in onda martedì sera su Teletricolore alle ore 23.00

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress