Pre-partita Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia – Conad Volley Tricolore

By 20 Novembre 2020Senza categoria

Dopo una brutta prestazione nell’ultima partita casalinga contro Cantù, i ragazzi di Volley Tricolore si preparano ad una importantissima e delicata sfida in trasferta in data 21/11/20.
I prossimi avversari di Capitan Ippolito e compagni saranno infatti i ragazzi della Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia allenati da mister Roberto Zambonardi.
Partita  di enorme importanza per la Conad Reggio chiamata a dover concretizzare il grande lavoro di preparazione svolto durante questo inizio di campionato ancora avaro di soddisfazioni.
Sfida che vedrà affrontarsi due squadre molto diverse, Reggio infatti è attualmente composta da un nucleo di giocatori molto giovani, mentre Brescia ha in organico molti giocatori con moltissima esperienza alle spalle (Alberto Cisolla su tutti).

Mattia Catellani, palleggiatore ex Brescia, tornatosi ad accasare nella sua città natale Reggio lo scorso anno, ha parlato della sfida alla sua ex squadra e di ciò che si può e si deve migliorare nell’approccio alla partita.

Così Catellani:

“Ritrovare Brescia è sicuramente una emozione molto forte.
Ho stretto grandi rapporti professionali e di amicizia con moltissimi dei giocatori e dei membri dello staff e della dirigenza di Brescia ed è sempre un grande piacere ritrovare i miei ex compagni.
Sono rimasto in contatto con molti di loro e conservo, dell’anno a Brescia, tantissimi buoni ricordi.
Sono sicuramente una squadra strutturalmente solida, composta da grandi giocatori con moltissima esperienza pallavolistica alle spalle, non sarà certo facile batterli in casa ma cercheremo di dare tutti il 110% per portare a casa un risultato che manca ormai da troppo tempo.
Brescia è sicuramente un avversario tosto ma alla nostra portata e dovremo essere bravi nell’entrare in campo con la giusta carica e le giuste motivazioni per strappare il risultato e tornare a casa con il punteggio pieno.
Ne approfitto per salutare e ringraziare la società di Brescia per l’anno bellissimo che ho passato con loro, con la speranza di potergli mettere i bastoni fra le ruote già da domani sera. “

Andrea Mattei, Centrale di Volley Tricolore, ha poi voluto parlato della scorsa partita, la sconfitta con Cantù e di come, Volley Tricolore, si stia preparando per questa importantissima trasferta di Brescia:

“ Nella scorsa partita eravamo irriconoscibili da un punto di vista emotivo e caratteriale.
Abbiamo completamente sbagliato l’approccio alla partita e, proprio per questo motivo, abbiamo subito molto il gioco di Cantù.
Per prepararci al meglio a questa nuova trasferta a Brescia infatti abbiamo lavorato duramente su quelle situazioni di gioco in cui tanto siamo stati in difficoltà domenica.
Dovremo essere bravi sia in battuta che in ricezione a non concedere a Brescia punti semplici con errori grossolani.

Dovremo essere lucidi nel giocare i punti più importanti con coraggio e nel gestire la partita in maniera diversa rispetto alle scorse partite.
In ricezione e difesa sono sicuro che lavoreremo meglio e che la qualità degli appoggi per Pinelli, il nostro palleggiatore, sarà molto migliore rispetto alle ultime uscite.
Ho piena e totale fiducia sia nei miei compagni che nella società Volley Tricolore e sono certo che riusciremo a portare a casa dei punti molto molto presto “.

La squadra di mister Vincenzo Mastrangelo, dopo tanto duro lavoro, si appresta a partire per Brescia, in data 21/11 per giocare alle ore 20.30 presso il Pala San Filippo di Brescia.
La diretta live della partita sarà a cura della lega Volley serie A e la troverete sul canale youtube della Lega Volley e, in differita, alle ore 23.00 e 14.30 sui canali di Teletricolore

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress