PRIMA SQUADRA E UNDER 15 SI ALLENANO INSIEME

By 21 Gennaio 2016News

PROGETTO GIOVANI: AVANTI TUTTA! TERZO POSTO DELL’UNDER 15 AL TROFEO ESTASI A PARMA. E COME PREMIO, OGGI SI SONO ALLENATI CON LA PRIMA SQUADRA DI LUCA CANTAGALLI AL PALAENZA DI SANT’ILARIO. E DUE NOSTRI BABY SONO STATI CONVOCATI DALLA SELEZIONE REGIONALE 

Coach Luca Cantagalli impartisce suggerimenti ai baby dell'Under 15 AL PalaEnza

Coach Luca Cantagalli impartisce suggerimenti ai baby dell’Under 15 AL PalaEnza

Continua alla grande il processo di crescita del Progetto Giovani, il bel sodalizio per il settore giovanile nato nella scorsa primavera dalle società pallavolistiche più importanti di Reggio – Volley Tricolore, Pieve Volley e Vigili del Fuoco.
Dopo l’ottimo piazzamento delle formazioni Under 17 e Under 15 nell’importante torneo Winter Cup, l’Under 15 ha disputato nel weekend appena trascorso un ‘altra competizione importante: il Trofeo Estasi a Parma. Dopo una buona vittoria all’esordio nel derby contro l’Energy Volley Parma, nella seconda uscita contro la selezione provinciale di Piacenza ha subìto una sconfitta di misura. Nella semifinale poi i baby del Volley Tricolore hanno ceduto il passo ai titolati avversari del One Team Azzano i quali hanno vinto impedendo così ai nostri colori l’accesso alla finale. Ma i giovani guidati da Carlo Bonfatti si sono però poi aggiudicati la finalina, salendo sul podio della kermesse e confermando così una buona e continua crescita tecnica.

L'Under 15 di Carlo Bonfatti che si è classificata al 3° posto al Trofeo Estasi di Parma

L’Under 15 di Carlo Bonfatti che si è classificata al 3° posto al Trofeo Estasi di Parma

Un piazzamento che è stato “premiato” con l’allenamento di oggi svolto al PalaEnza di Sant’Ilario assieme alla prima squadra che sta preparando il match di campionato di sabato (ore 20,30 al PalaBigi contro Mondovì). Prima la parte atletica insieme a capitan Tondo e compagni e poi alla fine, dopo aver fatto assistenza ai palloni, hanno potuto fare qualche scambio coi loro beniamini. Un’emozione particolare anche perché a dirigerli è stato il tecnico Luca Cantagalli, di cui tanti di loro hanno il poster in camera.
Un’iniziativa che rientra anche nell’ambito di unificare le metodologie di allenamento tra prima squadra e settore giovanile, con lo stesso coach Cantagalli e il preparatore atletico Giovanni Biondi che stanno tenendo una serie di “lezioni”, con confronti e dialogo, per raggiungere l’obiettivo che porterebbe i giovani ad essere più pronti qualora arrivassero in prima squadra.

Ma le soddisfazioni non finiscono qui. Per il Regional Day, torneo tra tutte le selezioni regionali che si svolge a Bologna il 26 gennaio, sono stati convocati due nostri atleti: si tratta del capitano dell’Under 15 Alessandro Negri e del giocatore dell’Under 17, Marco Cantagalli, orgoglio di papà Luca allenatore della prima squadra.

Alessandro Negri, capitano dell'under 15, convocato nella selezione regionale

Alessandro Negri, capitano dell’under 15, convocato nella selezione regionale

Marco Cantagalli, figlio di Luca coach della Conad prima squadra, che milita nella formazione Under 17, convocato anche lui tra i 40 al Regional Day

Marco Cantagalli, figlio di Luca coach della Conad prima squadra, che milita nella formazione Under 17, convocato anche lui tra i 40 al Regional Day

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress