Prima trasferta per la Conad Volley Tricolore

By 24 Settembre 2020Senza categoria

Primo test match in trasferta per la Conad Volley Tricolore che oggi 19/09 al Pala Francescucci di Cantù, ha preso parte al secondo dei 7 allenamenti congiunti a porte chiuse programmati per la preparazione al campionato che inizierà in data 18 ottobre 2020, nonché rematch del primo allenamento congiunto tenutosi il 16/09.

Secondo Test molto importante per coach Vincenzo Mastrangelo che sfrutta al meglio la grande opportunità di ruotare la gran parte degli atleti a sua disposizione, trovando buone risposte anche dai giovani chiamati in causa anche per lunghi tratti di partita.

Un primo set molto veloce vede la squadra di casa prendere immediatamente il largo con i ragazzi di Reggio Emilia che non riescono ad andare oltre ai 15 punti.
Il set si è concluso con il punteggio di 25 a 15 per la Libertas, guidata da un ottimo
Motzo Matheus, opposto del 99 molto promettente dotato di mezzi atletici fuori dal comune autore di 10 punti e top scorer per i suoi a fine partita.

Il secondo set ha visto la Conad Reggio combattere punto a punto, mettendo in piedi, con la collaborazione degli avversari di Cantù, un set sul filo del rasoio, rimasto in pressoché totale parità per lunghi tratti. È Reggio a spuntarla con il punteggio di 26 a 24 sfruttando qualche errore di troppo della formazione di casa.

Stessa situazione ma a parti invertite nel è quella creatasi nel terzo set.
I parziali di 5-8, 16-14 e 21-18 registrati durante i time out tecnici per le due squadre le due squadre dimostrano ampiamente l’equilibrio tecnico fra le due squadre.
Dopo un set molto combattuto è però Cantù a chiudere il set con il punteggio di 25 a 23 sfruttando due indecisioni dei ragazzi del Volley Tricolore e portandosi sul 2 a 1.

L’ultimo dei set disputati termina con il punteggio di 25 a 21 per la Conad Reggio.
Una buonissima prova dell’opposto Giacomo Bellei, autore di 17 punti a fine partita e della banda Matteo Maiocchi, che mette a referto 11 punti, permettono ai ragazzi del Volley Tricolore di chiudere il set e di concludere l’allenamento congiunto con 2 set vinti per parte, lasciando entrambi gli allenatori molto soddisfatti di ciò che hanno portato in campo i propri giocatori.

Coach Vincenzo Mastrangelo ha poi dichiarato:
“Sono abbastanza soddisfatto della partita disputata dai ragazzi.
Abbiamo iniziato molto male nel primo set, faticando ad ambientarci all’agonismo della partita e alla prima trasferta dopo mesi.
Tuttavia, nel secondo set ci siamo ritrovati vincendo il set, arrivando anche ai vantaggi nel terzo e vincendo in maniera importante e decisa il quarto e ultimo parziale.
In questo momento in cui non importa il risultato ma la mentalità sono felice di quello che ho visto fare e dare in campo dai ragazzi.
C’è da lavorare ancora molto, sia fisicamente che mentalmente per arrivare pronti ad inizio stagione ma abbiamo una ottima organizzazione del lavoro pre campionato e ho piena fiducia nella società e nei ragazzi.

Il top scorer per Volley Tricolore è G.Bellei con 17 punti
Per Cantù Motzo con 10 punti.

Il prossimo allenamento congiunto a porte chiuse è programma per il 23/09/20 e vedrà la Conad Reggio ospitare i ragazzi del Delta Volley Porto Viro formazione che milita nel campionato di A3.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress