Si torna in campo! Con Monza sono brividi da play-off

By 23 Febbraio 2013News

Un posticipo che può valere un posto sempre più in alto nella griglia play-off, e al tempo stesso dare la certezza o quasi di partecipare alla fase di post-season.
La Conad Reggio Emilia è pronta, due settimane dopo l’ultimo impegno agonistico, lo strepitoso 3-0 rifilato a Corigliano, per rituffarsi nelle ultime 5 giornate di un campionato di A2 che la vede ancora in lotta per la parte di sinistra della classifica.
E la sfida contro il Vero Volley Monza, in programma al Pala Bigi alle ore 20.00 anzichè al consueto orario delle 18.00 (arbitra la coppia Bertoletti-Pignataro), è un vero e proprio scontro diretto per le posizioni che contano.
La formazione di Cantagalli è nona con 7 punti di margine su quella Brolo che pare l’unica squadra ancora in grado di insidiare i giallorossi per l’ingresso nei play-off, ma lo stesso Vero Volley ha solo 3 punti in più rispetto ai giallorossi, che quindi cercano di piazzare l’aggancio per poi giocarsi tutto negli ultimi 4 turni, avendo già osservato il riposo.
Una Monza che non vince da 4 giornate, ma che ha qualità per fare paura a chiunque sulla sfida secca.
Guidata dal tecnico argentino Horacio Del Federico, la formazione brianzola riporterà a Reggio Emilia due giocatori ben conosciuti dal pubblico reggiano, il palleggiatore Riccardo Reggio (erano gli anni di Cavriago) e quel Michal Hrazdira che 3 stagioni fa imperversò nella sua unica annata in via Guasco.
Il martello ceco verosimilmente partirà nello starting-seven, facendo coppia in posto 4 con Jacopo Botto.
Al palleggio ci sarà Tiberti, in diagonale all’ungherese Arpad Baroti, opposto classe ’91 dalle grandi potenzialità.
Al centro esperienza con Cozzi (ex Nazionale) e la freschezza di Beretta, mentre il libero è l’affidabile Pieri, già visto a Cuneo in A1.
E’ una Conad che si è allenata bene in settimana, nonostante l’annullamento del test con Casa Modena causa neve.
Alessandro Tondo è tornato ad allenarsi con i compagni dopo i due giorni di allenamento agli ordini del ct azzurro Mauro Berruto, per il resto stanno tutti bene in casa giallorossa.
Pertanto, coach Luca Cantagalli avrà tutte le opzioni a disposizione come in occasione dell’ultima gara con Corigliano, e sarà interessante capire su chi punterà soprattutto nel reparto martelli.
Anche al Pala Bigi si ricorderà la “giornata delle malattie rare”, tramite la Lega Volley che ogni anno promuove quest’iniziativa di grande importanza.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bigi di Reggio Emilia – domenica ore 20.00
Conad Reggio Emilia: Orduna-Biribanti, Diachkov-Barbareschi, Luppi-Tondo, Goi (L). A disposizione Grassi, Grassano, Pellegrino, Castellani (L), Groppi, Pagni. All. Cantagalli
Vero Volley Monza: Tiberti-Baroti, Botto-Hrazdira, Beretta-Cozzi, Pieri (L). A disposizione Julio Cesar, Cappelletti, Cauteruccio (L), Reggio, Angelov, Puliti. All. Del Federico
Arbitri: Bertoletti e Pignataro
TV: la differita integrale del match andrà in onda martedì sera alle ore 23.00 su Teletricolore

CONDOGLIANZE AL NOSTRO GUIDO

E’ venuto a mancare nelle ultime ore il padre del nostro speaker Guido Bonilauri.
A Guido e alla famiglia le più sentite condoglianze e l’abbraccio di tutto il Volley Tricolore Reggio Emilia.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress