TRASFERTA DIREZIONE COSENZA: SABATO LA PARTITA TRA LE DUE ‘CONAD’ DEL CAMPIONATO

By 21 Dicembre 2018News

Sarà il Palazzetto ‘D. Ferraro’, alle 17 del 22 dicembre, ad ospitare la partita della serie A2 Conad Lamezia – Conad Reggio. Quest’ultima, dopo aver perso a Santa Croce, ha mostrato al pubblico del Pala Bigi una pallavolo di alto livello, durante la partita di domenica 16 contro il Macerata.

«Dopo la partita contro Santa Croce – ha dichiarato la banda Andrea Ippolito –, ci siamo convinti che se riusciamo a rimanere lucidi, senza farci prendere dalla tensione e dal nervosismo, siamo una squadra che può davvero dare del filo da torcere a tutti. Sappiamo che sabato sarà una partita tosta, partiamo carichi per quella che sarà davvero una battaglia».

Nonostante gli alti e bassi delle ultime partite, Conad Reggio è riuscita a mantenere la sua terza posizione in classifica (20 punti) mentre Conad Lamezia è penultima (5 punti). Ciononostante, come afferma il centrale Nicola Sesto: «La classifica conta poco, anche perché sono partite che arrivano in un periodo dell’anno molto delicato, dove si tende a ‘staccare la spina’ e deconcentrarsi. Non dobbiamo fare quest’errore: massimo impegno, e andremo lì a fare la nostra miglior partita».

Conad Reggio affronterà due partite in due date molto vicine tra loro: la partita di sabato 22, e quella di mercoledì 26 al Pala Bigi di Reggio Emilia contro Roma Volley. Domenica 23 dicembre, in vari punti vendita Conad (Reggio Sud, Albinea, Canali, le Querce, le Vele, Cavriago e Scandiano), saranno disponibili in numero limitato biglietti omaggio per la partita del 26 dicembre.

Conad Reggio, comunque, guarda al presente e affronta una sfida per volta: ora c’è il Lamezia. Conferma il coach Vincenzo Mastrangelo: «Mi aspetto una partita difficile, abbiamo lavorato al meglio sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Cercheremo di tenere alto il nostro livello di gioco: questo infatti ci ha garantito la terza posizione in classifica finora. Intendiamo confermarla durante questo rush finale del girone d’andata, e perché tutto sia a nostro favore dobbiamo riuscire a portare a casa dal campo di Cosenza un punteggio pieno».

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress