News

A Monza per interrompere il digiuno: la Conad ci prova

By 24 Novembre 2012 No Comments

A Monza per interrompere il digiuno di punti, che dura dallo scorso 1° novembre, ovvero la grande notte di Sora.
La Conad Reggio Emilia riparte dal tempio del Pala Iper, per la sfida al Vero Volley nel nono turno di un campionato dal quale manca da un paio di settimane.
Sì, perchè al di là delle due sconfitte consecutive con Padova e Corigliano, i ragazzi di Luca Cantagalli non hanno avuto altre occasioni per muovere la classifica, visto che domenica scorsa hanno osservato il proprio turno di riposo.
Due settimane dopo Corigliano quindi, si torna in campo con un’altra trasferta di quelle toste.
Non per la distanza, ma per il valore dell’avversario.
Al Pala Iper (domenica, ore 18.00, arbitra la coppia Pristerà-Marchello) c’è il confronto con la quinta forza del campionato, quella Monza che sarà guidata in campo da un ex Cavriago, quel Michal Hrazdira che a Reggio lasciò un ricordo splendido, al termine dell’annata 2009/2010.
In panchina, come cambio di Tiberti, ci sarà anche Riccardo Reggio, lo ricorderete tutti in quei magici anni targati Edilesse Cavriago e le prime promozioni in serie A.
Monza però è tanto altro ancora, con i suoi 13 punti contro gli 8 della Conad e un roster di alto livello.
A palleggiare c’è l’ex Padova Tiberti, opposto l’ungherese Baroti, già visto con la maglia dell’allora CheBanca! Milano.
In banda appunto Hrazdira e l’ex Segrate Jacopo Botto, con un centrale di grandissima esperienza come l’ex nazionale Cozzi e l’ottimo Beretta. Il libero sarà Pieri, lo scorso anno a Cuneo. A guidarli in panchina il fedelissimo Marco Fumagalli.
In casa Conad, settimana ok eccezion fatta per il problema alla caviglia accusato da Oreste Luppi, che dovrebbe comunque farcela per giocare al centro assieme a Curti.
La diagonale sarà quella solita, Orduna-Biribanti, con due tra Diachkov, Barbareschi (favoriti i primi due) e Grassano in banda, e l’alternanza Castellani-Goi nel ruolo di libero.
Ci sarà anche un pullman di tifosi al seguito della squadra, capitanato dalle tigri che hanno tanta voglia di rivedere la Conad ottenere un risultato importante.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Iper di Monza – domenica ore 18.00
Vero Volley Monza: Tiberti-Baroti, Botto-Hrazdira, Cozzi-Beretta, Pieri (L). A disposizione Julio Cesar, Cauteruccio (2° L), Mor, Angelov, Reggio, Puliti. All. Fumagalli
Conad Reggio Emilia: Orduna-Biribanti, Diachkov-Barbareschi, Luppi-Curti, Castellani (L). A disposizione Grassi, Grassano, Goi (L), Tondo, Pellegrino, Groppi. All. Cantagalli
Arbitri: 1° arbitro Rachela Pristerà, 2° arbitro Massimo Marchello

LE ALTRE GARE IN PROGRAMMA

Globo BPF Sora-Pallavolo Loreto, B-Chem Golden Plast Potenza Picena-Tonazzo Padova, Caffè Aiello Corigliano-Pallavolo Molfetta, Sieco Service Ortona-Gherardi SVI Città di Castello, Elettrosud Brolo-Coserplast Matera. Riposa Sidigas Atripalda.

CLASSIFICA

Città di Castello e Ortona 20 punti, Atripalda 19, Molfetta 15, Monza e Padova 13, Sora 12, Conad Reggio Emilia 8, Corigliano 7, Brolo 5, Loreto, Potenza Picena e Matera 4.