Dopo la vittoria con Cantù in Lombardia, Reggio si trova ad affrontare un’altra trasferta, questa volta però in Campania; i reggiani sfideranno domenica 19 novembre alle ore 18:00 la WOW Green House Aversa.
Aversa è una delle tre squadre neopromosse dalla Serie A3 insieme a Pineto ed Ortona, i campani hanno ottenuto il titolo dall’Agnelli Tipiesse Bergamo che quest’anno non partecipa al campionato di Serie A2 Credem Banca. Al nono posto in classifica, con tre vittorie su sei, gli aversani arrivano dal match casalingo contro Pineto sconfitti al tie-break, al contrario Reggio Emilia porta finalmente a casa il primo tie-break della stagione.
Sono quattro le riconferme che Aversa si porta dalla Serie A3: lo schiacciatore Schioppa, l’opposto Argenta ed infine i centrali Gatto e Marra. A rinforzare il reparto centrali arrivano Presta da Castellana Grotte e Agrusti dalla Serie A3 di Lecce; mentre per completare il settore opposti la WOW Green House sceglie Biasotto da Lagonegro. Rinnovata la cabina di regia con Pinelli dalla SuperLega di Siena, ex Reggio Emilia, e Spagnuolo De Vito dalla Serie B; cambia anche la seconda linea con l’arrivo del libero Rossini, ex SuperLega, seguito da Spignese classe 2003. Terminano il roster gli schiacciatori: oltre a Schioppa i campani scelgono Chiapello da Cuneo ed infine gli stranieri Canuto dal Brasile e Lyutskanov dalla Bulgaria.
Ex Reggio Emilia: Riccardo Pinelli (2019/2021)
Ex Aversa: Andrea Gasparini (2022/23)