News

Chiudere in bellezza: è la missione della Conad per l’ultima di campionato

Diciannove vittorie in ventuno gare di campionato, 26 complessive sulle 29 stagionali considerando anche le varie fasi di Coppa Italia, 56 punti sui 63 a disposizione in questo torneo di B1 ma, soprattutto, la doppietta campionato-coppa italia come solo le grandi squadre riescono a firmare.
Potrebbero bastare tutti questi record alla Conad Reggio Emilia per essere soddisfatta di una stagione semplicemente straordinaria, ma la volontà della squadra di Luca Cantagalli è quella di chiudere in bellezza un’annata da libri di storia.
L’ultima di campionato in programma sabato pomeriggio alle ore 17.00 al Pala Bigi, mette di fronte ai giallorossi l’Imballplast Arno, che arriva a Reggio Emilia con la necessità di vincere per cercare di evitare la retrocessione in serie B2.
Sarà quindi partita vera, poi gran festa assieme ai tifosi per salutare la stagione 2013/2014 e ritrovarsi di nuovo tra i grandi della serie A2, tra qualche mese.
Sarà un’ultima giornata da brividi in zona retrocessione, con 4 squadre a lottare per non finire all’inferno assieme ad Iglesias, già retrocessa da qualche settimana.
Arno ha 24 punti in saccoccia, Ferrara ne ha 25 e gioca a Cagliari contro la seconda della classe, Forlì e Monterotondo in coabitazione a quota 26.
L’Imballplast che sfida oggi la Conad è una squadra in fiducia e reduce da ben quattro successi consecutivi che hanno riaperto la stagione dei pisani, consci comunque di dover compiere una grande impresa per completare la “remuntada” salvezza.
Guidata dall’opposto Papucci e da giocatori di esperienza come Francesconi, Arno proverà ad espugnare il Pala Bigi come solo Olbia è riuscita a fare in stagione, ma troverà una Conad che, al di là dell’assenza di Alessandro Tondo, avrà tutti i suoi uomini e potrà giocare a mente sgombra come sabato scorso a Civita Castellana, con tanti protagonisti diversi a dimostrazione della maturità e della voglia del gruppo di giocarsela sino alla fine.