Conad-Brescia, il ritorno comincia con una sfida decisiva

By 2 Gennaio 2015News

Un attacco di Alessandro Tondo nella gara d'andataIl girone di ritorno della Conad Reggio Emilia comincia con una sfida già decisiva, o quasi.
Il match interno contro la Centrale McDonald’s Brescia, che segue i giallorossi con un punto di distacco in classifica, deve infatti segnare il ritorno al successo della squadra di Luca Cantagalli, se si vuole sperare ancora nei play-off, distanti sette punti.
Dopo sei ko consecutivi, Guemart e compagni aprono questo 2015 in quel Pala Bigi che troppe volte nel girone d’andata è parso stregato, con 3 soli punti ottenuto a domicilio a confronto dei 9 esterni.
E’ un turno particolare, il dodicesimo di questa serie A2 UnipolSai, in quanto si gioca sabato sera per consentire alle squadre qualificate alla fase finale di Coppa Italia di riposare in vista dei match in programma martedì 6 gennaio (la Conad ovviamente è fuori dai giochi).
Prima battuta alle ore 20.30 in via Guasco, agli ordini della coppia di fischietti Andrea Rossetti e Massimo Piubelli.
Come detto, la Conad naviga al 10° posto con 9 punti, uno in più di una Brescia che, alla prima stagione tra i grandi della serie A, sta comunque ben figurando.
A disposizione di coach Roberto Zambonardi, un sestetto tutto italiano con due giocatori ben conosciuti a Reggio: parliamo di Matteo Paoletti, una mezza stagione (ma molto positiva) in maglia Conad nell’annata 2011/12, e di Enrico Peli che è stata una bandiera dell’allora Edilesse Cavriago e poi tornato a difendere i colori reggiani per altre due stagioni, dopo il trasferimento a Reggio.
L’oppostone giocherà in diagonale a Quartarone, il libero bolognese difenderà la seconda linea assieme ai martelli Rodella e Bellini. Al centro dovrebbero invece giocare Agnellini e Signorelli.
La Conad ha schierato nelle ultime gare il sestetto con Guemart-Tondo, Tiozzo-Bertoli, Giglioli-Benaglia e Catellani libero, vedremo se coach Cantagalli riproporrà in partenza gli stessi uomini. Di certo, l’obiettivo è uno solo e molto chiaro: vincere.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bigi di Reggio Emilia – sabato ore 20.30
Conad Reggio Emilia: Guemart-Tondo, Tiozzo-Bertoli, Giglioli-Benaglia, Catellani (L). A disp. Della Corte, Di Franco, Bucaioni, Kody, Allesch, Morgese (2° L). All. Cantagalli
Centrale McDonald’s Brescia: Quartarone-Paoletti, Bellini-Rodella, Agnellini-Signorelli, Peli (L). A disp. Fondrieschi, Maestrelli, Crosatti, Zanardini, Cruz, Sorlini. All. Zambonardi
Arbitri: Rossetti e Piubelli
TV: la gara verrà trasmessa in differita da Telereggio lunedì alle ore 17.45

PROGRAMMA 12^ GIORNATA

Conad Reggio Emilia-Brescia, Vibo Valentia-Ortona, Matera-Tuscania, Castellana Grotte-Corigliano, Cantù-Potenza Picena, Sora-Alessano

CLASSIFICA

Sora 26 punti, Ortona e Corigliano 24, Potenza Picena 22, Cantù 20, Matera 17, Vibo Valentia e Castellana Grotte 16, Tuscania 11, Conad Reggio Emilia 9, Brescia 8, Alessano 5

CONDOGLIANZE ALLA NOSTRA BARBARA

La società, lo staff e i giocatori del Volley Tricolore rivolgono le più sentite condoglianze e un forte abbraccio a Barbara Bertolini, responsabile social e sito web del club, che ha perso nelle scorse ore il padre.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress