Conad in pausa, anzi no… c’è subito un test con Carpi!

By 5 Novembre 2013News

La Conad dei record, la Conad che vince le prime tre gare di campionato senza perdere neppure un set, comandando in solitaria il girone B, si ferma per la prima delle tante pause di un torneo che, causa la composizione a 12 squadre, si fermerà praticamente ogni 3 gare.
Dopo l’ennesima impresa firmata sabato scorso a Cagliari quindi, la formazione di Luca Cantagalli dovrà attendere sino a sabato 16 novembre per tornare in campo a duellare contro un’altra squadra sarda, la VBA Olimpia Sant’Antioco che sarà ospite al Pala Bigi.
Il tecnico giallorosso darà quindi un week-end di riposo a Guemart e compagni, ma sarà una settimana di lavoro molto intensa per i giallorossi, a partire dal test amichevole che andrà in scena mercoledì pomeriggio (inizio riscaldamento alle ore 16.30) al Pala Bigi con i cugini della Cec Carpi.
Un “classico” molto utile sia per la Conad che per la truppa di coach Molinari, formazione di alto livello che milita nel girone A.
Cantagalli avrà la possibilità di provare Alessandro Dordei in un test agonistico, dopo le prime due panchine del martello romano a Ferrara e Cagliari, e di mantenere oliato un meccanismo che sinora ha funzionato alla perfezione.
E’ veramente una Conad da record, se andiamo ad analizzare quel che han combinato i giallorossi in sole 3 gare.
I tre 3-0 su Forlì, Ferrara e Cagliari valgono il primato solitario a punteggio pieno, con 1 punto di margine su Santa Croce, 2 su Tuscania, 3 su Olbia e 4 su Monterotondo, in una classifica ovviamente cortissima ma già delineata.
E andando ad osservare anche gli altri gironi, si nota che la Conad Reggio Emilia è l’unica squadra di tutta la B1 a non aver perso neppure un set, visto che nel girone A le capoliste a punteggio pieno Motta di Livenza e Trebaseleghe, hanno lasciato per strada un parziale.
Un segnale di forza importantissimo, anche perchè mostrato dopo due gare in trasferta consecutive tutt’altro che semplici.
Non bisogna abbassare la guardia, e ci mancherebbe altro, perchè il rullo compressore Conad vuole continuare così.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress