News

Conad ko, ma che spettacolo un Pala così!

E’ stato tutto perfetto, tranne il risultato finale.
Gara-2 dei quarti di finale play-off Linkem Cup è stato qualcosa di magico per la Conad Reggio Emilia, nella domenica di Pasqua al Pala Bigi.
Una grandissima festa, che rimarrà comunque indimenticabile, nonostante quel 3-1 in favore di Molfetta che significa 2-0 nella serie e la possibilità, per la fortissima formazione pugliese, di chiudere i conti mercoledì (ore 20.30) nel proprio fortino del Pala Poli.
Martedì mattina la partenza per la Puglia, con Biribanti e compagni che ci proveranno eccome a prolungare la serie a gara-4, anche per regalare un altro spettacolo al proprio pubblico.
Sì, perchè la prima play-off della Conad ha lasciato un segno.
Tutti hanno visto il cuore, la grinta e la voglia di regalare un sogno messa in campo dalla formazione di Cantagalli, sempre attaccata ad una partita di per sè difficilissima.
E poi il colore e il calore di un pubblico fantastico, capace di emozionarsi per le difese incredibili di Goi (primo set da fantascienza), giusto per citare uno dei tanti protagonisti di una grande partita.
Una gara preceduta da un piccolo, grande evento.
La premiazione a Giorgio Barbareschi, alle sue ultime gare della carriera dopo aver annunciato l’addio al volley.
Quella di domenica potrebbe essere stata la sua ultima esibizione in via Guasco, dopo tutte le emozioni che questo ragazzone genovese è stato capace di regalare nell’anno e mezzo trascorso a Reggio Emilia.
Un campione e un uomo vero, apprezzato da tutti per la sua voglia, il suo carisma e quel tocco d’umanità così vero in Giorgio.
Il presidente Giulio Bertaccini e capitan Biribanti (nella foto), l’hanno premiato a nome di tutti quelli che hanno sempre apprezzato tutto quel che ha fatto Giorgio per la “sua” squadra.
E poi si è cominciato, nella giornata del “Niagara Day” che ha allietato il pubblico, e nella quale sono diventate protagoniste anche le “ragazze Conad”, ovvero le fidanzate dei giocatori giallorossi, che hanno preparato un cartellone con le loro immagini “personalizzate” per dare un tocco particolare a questi play-off.
Non è andata bene sul campo, ma viverne di domeniche così!