News

E’ la sfida delle sfide: vai Conad, prenditi la notte del Pala Bigi

By 30 Novembre 2013 No Comments

E’ la sfida delle sfide, la più importante dall’inizio di un campionato di B1 che Conad Reggio Emilia e Gruppo Biokimica S. Croce stanno dominando.
Le uniche due squadre sinora imbattute nel girone B, che si sfidano nello scontro diretto in programma al Pala Bigi per un 6° turno già caldissimo.
Siamo solo a metà del girone d’andata, ma il duello in via Guasco potrebbe dire tanto per i destini di questo torneo.
Destino vuole che proprio per questa grande partita si torni al classico appuntamento domenicale delle ore 18.00, anche per questo si attende un grande pubblico a sostenere i ragazzi di Cantagalli.
La capolista ospita i “Lupi” che inseguono a -1 (14 punti contro 13) e sognano il sorpasso sui giallorossi, che sinora hanno perso solo 2 set (entrambi nell’ultima sfida di Monterotondo) contro i 6 dei toscani.
Un duello che si rinnova dopo le storiche sfide in A2, alla quale entrambi i club hanno rinunciato in estate per essere protagonisti assoluti in B1.
Basta tornare a poche settimane fa per gli ultimi confronti tra i gruppi di Cantagalli e Pagliai, trovatisi di fronte nella prima fase di Coppa Italia.
E’ andata meglio a Santa Croce, qualificatasi direttamente per la Final Four grazie al miglior quoziente set nei confronti di una Conad che ha piegato i Lupi 3-1 nella prima sfida al Pala Bigi, per poi cedere con lo stesso risultato al Pala Parenti.
Una partita che sarà particolare soprattutto per coach Luca Cantagalli e capitan Michel Guemart, ex di Santa Croce con la quale giocarono assieme (“Bazooka” doveva ancora intraprendere la carriera da allenatore) nella stagione 2005/06 nella massima serie.
Tanti duelli splendidi, quelli attesi nella notte del Pala Bigi.
Guemart a sfidare Nuti, 43enne con lo spirito di un ragazzino a comandare il gioco dei toscani. In posto 2 un Alessandro Bartoli in grandissima condizione duellerà a distanza con Sabatini.
In banda, Tiozzo e Cuda da una parte contro la coppia italo-argentina come quella giallorossa, ovvero quella composta da Andreotti e Del Campo.
Al centro Tondo e Benaglia dovranno far attenzione eccome all’esperienza di Baldaccini e a Razzetto, mentre nel ruolo di libero Luca Catellani si confronterà con Pinzani, preferito nelle ultime gare a Catania.
A disposizione di coach Cantagalli, Dordei, Magnani, Sideri, Bassoli, Santini e Tataru, in casa toscana invece il secondo libero Catania, i martelli Diouf e Lumini, il palleggiatore Ciulli e il centrale Da Prato.
La Conad svolgerà la seduta di rifinitura nella mattinata di domenica, per preparare il match delle ore 18.00 che sarà diretto dalla coppia arbitrale composta da Cogliati e Jacobacci.
Prezzi strepitosi per l’ingresso al Pala Bigi, con 1 euro per gli Under 18 e gli Over 65, 5 euro il biglietto intero di gradinata e 10 euro per la tribuna.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bigi di Reggio Emilia – domenica ore 18.00
Conad Reggio Emilia: Guemart-Bartoli, Tiozzo-Cuda, Tondo-Benaglia, Catellani (L). A disposizione Dordei, Bassoli, Magnani, Sideri, Santini, Tataru. All. Cantagalli
Gruppo Biokimica S. Croce: Nuti-Sabatini, Del Campo-Andreotti, Baldaccini-Razzetto, Pinzani (L). A disposizione Da Prato, Catania (2° L), Ciulli, Diouf, Lumini. All. Pagliai
Arbitri: Cogliati e Jacobacci