ECCO IL NUOVO STAFF SANITARIO

By 20 Ottobre 2015News

UNO STAFF SANITARIO RINNOVATO E DALLE MANI GIOVANI. ECCO TUTTO LE FIGURE CHE SI PRENDERANNO CURA DEI GIOCATORI DELLA PRIMA SQUADRA. LA DIRIGENTE PATRIZIA BATTINI: “SIAMO ORGOGLIOSI DI DARE LA POSSIBILITÀ A QUESTI GIOVANI PROFESSIONISTI DI CRESCERE INSIEME A NOI” 

Le due nuove fisioterapiste del Volley Tricolore, Carlotta Mainini e Ilaria Zingariello

Le due nuove fisioterapiste del Volley Tricolore, Carlotta Mainini e Ilaria Zingariello

Una stagione di grandi novità quella che domenica la Conad Volley Tricolore comincerà al PalaBigi alle 18 contro Tuscania per la prima partita di campionato di serie A2 Unipol Sai.
Così come la rosa che a parte quattro giocatori (Tondo, Benaglia, Kody e Morgese) è totalmente rinnovata, anche lo staff medico-sanitario ha subìto dei cambiamenti con una nuova organizzazione.

Il nuovo medico sociale è il dottor Alan Gallingani, alla sua prima esperienza. E avrà anche una funzione di coordinamento di tutto lo staff. Una famiglia quella dei Gallingani che si allarga nel Volley Tricolore: infatti, curiosità, Alan è figlio del team manager Mauro.

A livello medico, Alan e la società potranno contare sulla collaborazione speciale del dottor Giovanni Battista Camurri, ortopedista e fisiatra, nonché direttore sanitario del poliambulatorio Medical Center di Reggio con cui il club ha stipulato una convenzione.

Ma anche sulla consulenza del dottor Massimo Pantaleoni, direttore medico della struttura complessa di cardiologia dell’ospedale Santa Maria con cui il Volley Tricolore intraprenderà una collaborazione di supporto per ciò che concerne i temi di carattere medico generale.

Infine nell’organigramma la Conad avrà quest’anno due giovani fisioterapiste che sostituiranno il lavoro svolto fino all’anno scorso da Antonio Montecchi legato al club da un rapporto decennale.
Si tratta di Ilaria Zingariello, l’anno scorso alla Correggese Calcio in serie D, che sarà la responsabile per quanto riguarda la fisioterapia della prima squadra; Ilaria si avvarrà della collaborazione della fisioterapista Carlotta Mainini.

«Come società – commenta la dirigente del Volley Tricolore, Patrizia Battini – siamo contenti di essere riusciti a organizzare un gruppo di ragazzi e giovani professionisti. E di dare loro l’opportunità di crescere assieme a noi e in questo fantastico mondo della pallavolo. Inoltre potranno contare sul supporto di due professionisti esperti come il dottor Pantaleoni e il dottor Camurri».