Fissata la data del raduno: la Conad riparte il 19 agosto

By 11 Agosto 2013News

Due mesi pieni di lavoro, per essere già a regime il prossimo 20 ottobre, quando si ricomincerà a fare sul serio con la prima di campionato contro Forlì.
La Conad Reggio Emilia ha fissato la data del raduno in vista del campionato 2013/2014, e ci sarà il tempo per gli appassionati di tornare dalle ferie e ritrovare i giallorossi già al lavoro.
Sarà lunedì 19 agosto il D-Day della squadra di Luca Cantagalli, che si ritroverà come di consueto al Pala Bigi per incontrare stampa e tifosi (nei prossimi giorni tutti i dettagli).
Prima dell’esordio in campionato (per la concomitanza con il basket potrebbero esserci variazioni), attorno a metà settembre sarà già tempo di Coppa Italia, con gli incontri della fase a gironi, nella quale la Conad sfiderà Ferrara e Santa Croce.
Per questo si vuole lavorare con margine, mentre è in via di definizione il completamento dell’organico con gli ultimi tasselli che riguardano il ruolo dei centrali.
Al raduno, non dovrebbe essere presente Nicola Tiozzo, lo schiacciatore veneto classe ’93 che è stato uno dei colpi del mercato giallorosso.
Nicola infatti fa parte ormai in pianta stabile della Nazionale Under 21 guidata da Marco Bonitta, con la quale sta lavorando da inizio estate.
Il mirino è puntato sul campionato del mondo in programma in Turchia dal 22 agosto al 1° settembre, con il veneto in odore di convocazione.
In questi giorni il gruppo azzurro sta lavorando al centro federale di Vigna di Valle, con lo stage che si concluderà martedì 13 per il trasferimento a Darfo Boario Terme.
In terra bresciana infatti la Nazionale disputerà un torneo internazionale dal 14 al 18 agosto, l’ultimo prima della partenza per la Turchia, dopo aver svolto parecchie amichevoli contro il Brasile nelle due settimane di lavoro in Sudamerica.
Un’esperienza importantissima per il nuovo giocatore della Conad, che avrà comunque tutto il tempo per lavorare con i compagni in vista della nuova stagione.