News

I playoff per la Conad? Questione di decimali…

Bucaioni alza per BenagliaLo splendido 3-0 su Castellana Grotte porta la Conad Reggio Emilia davvero ad un passo dai playoff promozione, al di là dei risultati domenicali della terz’ultima di regular season.
I giallorossi, a quota 25 punti e con 8 vittorie in tasca, hanno staccato di 6 punti la stessa Castellana, teoricamente però ancora in corsa. I pugliesi possono raggiungere la squadra di Cantagalli per numero di punti e vittorie, ovviamente nel caso la Conad dovesse perdere da 3 sia a Potenza Picena che a Sora.
Subentrerebbe quindi il quoziente set, con i reggiani attualmente a 0.80, con 36 set vinti e 45 persi, ma che sempre in linea teorica possono concludere a 36-51, per uno 0.70 complessivo.
La Materdominivolley.it può arrivare a 0.72, per un totale di 36 set vinti, come la Conad, ma con un parziale in meno lasciato per strada.
Già solo per questo, senza contare i risultati di Tuscania e Brescia, non c’è la matematica per festeggiare ma certo Reggio è vicinissima all’obiettivo, senza contare che può anche lottare con Matera per la settima piazza.
Dopo il trionfo di sabato sera, parola a coach Luca Cantagalli e al libero Davide Morgese.
“Sono davvero soddisfatto, i numeri parlano chiaro – spiega il tecnico reggiano – e dicono della maturità raggiunta da questa squadra. La notizia più bella è che cresciamo gara dopo gara, con tanti giocatori protagonisti. Bertoli MVP? Sì, ma vorrei anche citare Della Corte, un ragazzo che ora ci sta dando tantissimo con il suo impegno. Ovviamente, non deve mollare così come tutti gli altri. L’obiettivo non è ancora raggiunto”.
Entusiasta il “piccolo grande” Davide Morgese, il più giovane del gruppo e sempre utilissimo in seconda linea: “Felicissimo di giocare in una squadra che ora diverte e si diverte – racconta il classe ’96 giallorosso – E’ cambiata la mentalità, ora ce la giochiamo contro tutti ed è davvero una bella sensazione”.