IL PROGETTO GIOVANI CRESCE E RACCOGLIE SODDISFAZIONI

By 8 Gennaio 2016News

IL PROGETTO GIOVANI CRESCE E RACCOGLIE I FRUTTI: OTTIMI I PIAZZAMENTI DELL’UNDER 15 E DELL’UNDER 17 NELLA “WINTER CUP” A MODENA. GHIDOTTI: “NONOSTANTE STIAMO LAVORANDO DA 5 MESI, COMINCIANO A VEDERSI I PRIMI RISULTATI. UNA BELLA SODDISFAZIONE PER NOI E PER I RAGAZZI SU CUI HANNO MESSO GLI OCCHI LE SELEZIONI PROVINCIALI E REGIONALI” 

L'Under 15 si è piazzata al 6° posto nella Winter Cup a Modena

L’Under 15 si è piazzata al 6° posto nella Winter Cup a Modena

 

Si è svolta a Modena dal 27 al 29 dicembre la 7a edizione della Winter Cup, importante torneo internazionale di pallavolo giovanile organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini Modena. Al nastro di partenza si sono schierate 183 squadre tra maschili e femminili nelle diverse categorie e tra queste le squadre Under 15 e Under 17 maschili del Progetto Giovani del Volley Tricolore che dopo tre giorni di grandi emozioni e anche un po’ di delusione alla fine hanno fatto registrare dei buonissimi piazzamenti.

L’ Under 15 al 6° posto su 21 partecipanti, mentre l’Under 17 al 14° posto su 24 partecipanti. Grande soddisfazione per i tecnici, Lancetti e Cocconi per la Under 17 e Bonfatti e Valenti per la Under 15, e gli atleti dei due gruppi per il risultato sportivo ottenuto che ha visto le nostre squadre giovanili piazzarsi come le migliori della nostra regione con l’esclusione delle potenze di Modena. “Importante oltre il risultato sportivo – dice Stefano Ghidotti, voce dei Vigili del Fuoco (una delle tre realtà assieme a Volley Tricolore e Pieve Volley che compongono il sodalizio del Progetto Giovani) anche il fatto che per tre giorni le due squadre hanno vissuto in stretto contatto fra di loro e con le diverse squadre partecipanti per poi ritrovarsi tutti in un Palapanini stracolmo per le premiazioni. Un’esperienza che unitamente a quella tecnica per la crescita di un atleta la reputiamo importante. Un grande ringraziamento va a tutti i genitori che nei tre giorni con il loro impegno hanno contribuito alla riuscita della spedizione. Dopo cinque mesi che lavoriamo, i primi risultati cominciano a vedersi e se continueremo a farlo, raccoglieremo degli ottimi frutti. Il cammino è ancora lungo, ma stiamo dimostrando la bontà del progetto”.

L'Under 17 dei tecnici Lancetti e Cocconi è arrivata 14esima su 24 partecipanti

L’Under 17 dei tecnici Lancetti e Cocconi è arrivata 14esima su 24 partecipanti

Frutti testimoniati dal fatto che molti nostri atleti sono sotto osservazione.
La selezione provinciale di Reggio sta continuando gli allenamenti e ormai la squadra è pressoché definita: tra i sedici atleti convocati, ben dieci fanno parte del Progetto Giovani del Volley Tricolore.
Ma anche la selezione regionale sta mettendo gli occhi sui nostri ragazzi: sono state infatti diramate le convocazioni per le pre-selezioni della rappresentativa. Sono cinque gli atleti reggiani che andranno il 10 gennaio a Bologna.

Infine, il prossimo appuntamento importante per l’Under 15 sarà in quel di Parma, dove parteciperà al XXVII° Trofeo Nazionale Estasi il 17 gennaio.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress