Stagione 23/24

Il territorio di Castelnovo ne’ Monti diventa di serie A.

By 9 Novembre 2023 No Comments

Martedì 7 novembre Volley Tricolore presenzia alla cerimonia dell’inizio dei lavori per il nuovo palasport di Castelnovo ne’ Monti.

Dopo una presentazione del progetto e vari interventi delle istituzioni, i presenti hanno avuto la possibilità di vedere il primo scavo in assoluto che porterà alla costruzione di un’importante struttura per il centro sportivo montanaro.
Prendono parola all’evento: Enrico Bini, Giuseppina Gentili, Giammaria Manghi, Elio Ivo Sassi, Paolo Donegà, Guido Zanecchia, Fabio Gelsomini, Giovanni Bertani, Fabio Amas, l’architetto Carlo Margini, il Dottor Zobbi ed infine Chicco Salimbeni.

Il Sindaco Enrico Bini nel suo discorso si vede emozionato per l’inizio di questo percorso virtuoso, ringrazia Franco Castagnetti, che non solo ha avuto un ruolo fondamentale per la costruzione di questo palazzetto, ma è altrettanto importante per la società Volley Tricolore, in quanto responsabile delle attività che ogni anno caratterizzano il ritiro giallorosso. Ringrazia anche le società sportive come Volley Tricolore e Pallacanestro Reggiana che scelgono le montagne reggiane per il loro raduno.

Loris Migliari, direttore generale di Volley Tricolore, dopo aver presenziato all’inizio degli scavi: “È un grande piacere vedere che si è coronato un sogno che la comunità e la giunta castelnovese avevano. Credo sia un patrimonio per la montagna reggiana, perché completa un’area sportiva di eccellenza; non è facile trovare a livello nazionale realtà come questa. Castelnovo ne’ Monti poi da vita ad un nuovo centro federale della Federazione Sport Sordi Italia, questo è lo specchio di come lo sport unisce tutti quanti. Come società siamo orgogliosi di poter dimostrare la nostra vicinanza ed appartenenza allo sviluppo della montagna a cui ci siamo molto legati grazie ai ritiri estivi che facciamo annualmente, che ci danno modo di scoprire il territorio ed entrare nella comunità; qui ci sentiamo accolti come fossimo a casa nostra”.