IL VOLLEY TRICOLORE UNDER 16 CHIUDE IL GIRONE CON UNA VITTORIA

NELLA SECONDA GIORNATA DELLA CASTELNOVO NE’ MONTI VOLLEY CUP ARRIVANO LE PRIME SENTENZE: IL VOLLEY TEAM SAN DONA’ VOLA IN SEMIFINALE, MENTRE I BABY DI COACH LANCETTI PERDONO CONTRO I DIAVOLI IN MATTINATA, POI SCONFIGGONO LUGO NEL POMERIGGIO: DOMANI SI GIOCHERANNO LA CONQUISTA DEL 5° POSTO 

Un muro del Volley Tricolore Under 16 contro i Diavoli Brugherio

Seconda giornata per la Castelnovo ne’ Monti Volley Cup 2017. Il primo pass per le semifinali lo ha staccato nel girone A il Volley Team San Donà che, dopo i due successi pieni di giovedì, ha replicato con un altro 3-0 – ogni set vinto vale un punto in classifica – anche all’InVolley Lugo.

Per decidere chi farà compagnia in semifinale ai veneti, decisiva la gara terminata nel tardo pomeriggio tra i Diavoli Rosa di Brugherio e Lugo. Per il Volley Tricolore Reggio Emilia chiusura di cammino nel girone A con una sconfitta al mattino contro i Diavoli (0-3) e poi il bel successo contro i romagnoli (2-1). Domani per i ragazzi di Lancetti ci sarà il girone per i piazzamenti dal 5° al 7° posto. 

Un momento del match tra Azzano Bergamo e Volley Castelli

Nel girone B successo per i vicentini del Castelli (2-1 su Azzano) nel primo match del giorno. I bergamaschi si sono rifatti poi con un secco 3-0 a Prato/Pistoia, guadagnando il passaggio del turno. Decisiva la sfida del tardo pomeriggio Prato/Pistoria – Castelli per assegnare il secondo posto in semifinale.

Oggi è stato anche il momento di assaporare un po’ di Appennino reggiano. San Donà ha festeggiato il passaggio del turno con l’escursione sulla Pietra di Bismantova, condita da un improvvisato allenamento in quota che certamente i ragazzi ricorderanno. In serata poi è il Volley Party, nella cornice dello Sport Wellness Village Onda della Pietra.

Questi i risultati delle gare disputate in mattinata e pomeriggio

Girone A
Brugherio – Reggio Emilia 3-0 (25-19, 25-15, 26-24)
San Donà – Lugo 3-0 (25-7, 25-14, 25-9)
Reggio Emilia – Lugo 2-1 (25-17, 25-19, 22-25)
Nel tardo pomeriggio si è giocata Brugherio – Lugo

Girone B
Castelli Vicenza – Azzano 2-1 (26-24, 17-25, 25-11)
Azzano – Prato/Pistoia 3-0 (25-20, 26-24, 25-17)
Nel tardo pomeriggio si è giocata Prato/Pistoia – Castelli Vicenza

Domani, sabato, la giornata conclusiva: al “Giovanelli” le due semifinali (ore 09.00 e 11.00) e la finalissima (ore 16.45). Al “Bonicelli” le sfide per i piazzamenti dal 5° al 7° posto e la finale per il terzo posto (ore 15.00).

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale, i video e le interviste in tempo reale sulla pagina Facebook dell’evento (CastelnovoVolleyCup).

L’organizzazione è curata da Appennino Volley Team e Comune di Castelnovo né Monti, in collaborazione con Volley Tricolore Reggio Emilia e Comitato Provinciale FIPAV di Reggio Emilia. L’evento è patrocinato dalla Lega Pallavolo Serie A maschile.

Partner
Sostengono l’evento il Consorzio del Parmigiano Reggiano, il cui prodotto sarà alimento ufficiale dei giovani talenti della pallavolo, il Conad City di Felina, Grissin Bon e Studio Alfa.

Formula del Torneo
Le squadre si affrontano con la formula all’italiana in gare di sola andata. Le classificate al primo ed al secondo posto dei due gironi si incontreranno nelle Semifinali ed a seguire nelle Finali 1°-2° posto e 3°-4° posto.

Le altre squadre giocheranno un girone di consolazione per i piazzamenti dal 5° al 7° posto. Tutte le partite dei gironi di qualificazione e di consolazione, così come la finale per il 3°-4° posto, si disputeranno al limite dei 3 set obbligatori ai 25 punti. Le partite di Semifinale e di Finale 1° posto si disputano al limite dei 3 set vinti su 5.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress