La Conad vuole ripartire: contro Matera sfida caldissima

By 7 Dicembre 2014News

Un attacco di Emiliano Giglioli nell'ultima sfida contro CantùSarà una festa in tutti i sensi?
Ci proverà, la Conad Reggio Emilia a regalare a tutti i propri tifosi un lunedì con una vittoria che riporti il sorriso in casa giallorossa, dopo i due ko patiti nelle ultime due gare con Vibo Valentia e Cantù.
Il posticipo dell’ottava giornata di campionato contro la Domar Matera, che andrà in scena al Pala Bigi nel giorno della festa dell’Immacolata, con fischio d’inizio alle ore 18.00 (arbitrano Prati e Giardini), rappresenta un bivio importante per la stagione della Conad.
Una vittoria da tre varrebbe il sorpasso su una diretta rivale per il traguardo play-off, ridando slancio ai ragazzi di Cantagalli, che in casa hanno regalato l’impresa contro la capolista Ortona e cercano il quarto successo stagionale per rientrare tra le prime otto.
Matera è una squadra di valore, ha appena ottenuto un 3-0 casalingo contro Corigliano che ha dato grande fiducia alla formazione di coach Vincenzo Mastrangelo, e ha in squadra elementi di livello assoluto per la categoria.
I martelli, il brasiliano Joventino e l’ex azzurro Matej Cernic, sono punti di forza importanti ma anche lo spagnolo Andres Villena, opposto classe ’93 visto lo scorso anno a Vibo Valentia nella massima serie, sta facendo bene in diagonale al modenese Riccardo Pinelli.
Al centro agiranno Matteo Bortolozzo e Matteo Zamagni, giovani (entrambi classe ’89) ma da anni protagonisti in A2. Il libero è capitan Suglia, “sacrificato” nel ruolo ma perno della ricezione della Domar.
Come risponderà la Conad? Coach Cantagalli, che proprio in questo lunedì di festa compirà 49 anni, ha avuto molto a che fare con l’infermeria sin da inizio campionato, ma contro Matera ci saranno di nuovo tutti con il recupero di Matteo Bertoli dopo il problema agli addominali che era stato preceduto da quello alla spalla, per lo sfortunato schiacciatore giallorosso.
Dalle ore 18.00, capiremo se la Conad riuscirà ad incendiare nuovamente il Pala Bigi.

FORMAZIONI IN CAMPO

Pala Bigi di Reggio Emilia – lunedì ore 18.00
Conad Reggio Emilia: Guemart-Tondo, Tiozzo-Kody, Giglioli-Benaglia, Catellani (L). A disp. Della Corte, Di Franco, Bertoli, Bucaioni, Allesch, Morgese (2° L). All. Cantagalli
Domar Matera: Pinelli-Villena, Joventino-Cernic, Bortolozzo-Zamagni, Suglia (L). A disp. Calitri (2° L), Sesto, Lapacciana, Lo Bianco, Da Silva, Monteleone. All. Mastrangelo
Arbitri: Prati e Giardini

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress