IL VOLLEY TRICOLORE NON E’ SOLO SERIE A E PROGETTO GIOVANI
LA SQUADRA MISTA FEMMINILE-MASCHILE VINCE I PLAYOFF CSI DI SERIE C. L’ALLENATORE-GIOCATORE E DIRIGENTE MASSIMO DAVOLI COMMENTA: “E’ IL COMPLETAMENTO DI UNA STAGIONE STRAORDINARIA”

La squadra mista del Volley Tricolore festeggia la vittoria
Un anno di crescita esponenziale per il Volley Tricolore. A tutti i livelli. Dalla prima squadra che ha ottenuto un risultato straordinario con lo storico traguardo del 5° posto in campionato in Serie A2 e il raggiungimento della semifinale playoff, fino al Progetto Giovani che – al suo primo anno di vita – con le selezioni Under 15, Under 16 e Under 17 ha ottenuto grandi mete tra cui due titoli provinciali.
Ma non c’è solo questo. Perché la squadra mista – maschile e femminile – del Volley Tricolore ha ben figurato nella serie C del Csi, qualificandosi per i playoff nella regular season disputata al palasport di San Polo d’Enza e poi vincendoli in finale contro l’Autocarrozzeria Adani&Motti al palazzetto di Cavriago.
La squadra allenata da Massimo Davoli che riveste sia il ruolo di coach sia quello di giocatore in campo – ed è anche dirigente del Volley Tricolore, col ruolo di consigliere delegato al Progetto Giovani – è composta dal capitano Bruno Ficarelli, Pietro Barbieri, Simone Castagnetti, Alberto Basirico’, Giovanni Ruggero, Roberto Bonacini, Francesca Sacchetti, Ilaria Zorra, Silvia Bolondi, Linda Sokolic, Cristina Bertolini e Sabina Aimone.
«Una bella soddisfazione – commenta Massimo Davoli – che va a incorniciare l’anno da favola del Volley Tricolore a tutti i livelli. Siamo in costante crescita, soprattutto per quanto riguarda il Progetto Giovani con cui al primo anno siamo andati a gonfie vele, raggiungendo risultati anche impensabili. È stata davvero la ciliegina sulla torta alla splendida stagione della serie A2. Dobbiamo continuare a lavorare su questa linea e per quanto riguarda le giovanili, abbiamo già programmato e formato gli organici per la prossima annata».