Santa Croce vince a Ferrara, per la Final Four di Coppa servono 4 punti

By 7 Ottobre 2013News

La sfida continua, seppur a distanza.
Tra la Conad Reggio Emilia e la qualificazione alla Final Four della Coppa Italia di B1, ci sono solo i Lupi di Santa Croce, battuti dai giallorossi 3-1 nella prima sfida al Pala Bigi.
Dopo il successo dei toscani in quel di Ferrara, che ha già eliminato gli estensi dalla manifestazione, rimane la lotta per le prime due piazze che sarà decisa negli ultimi due turni.
Il primo andrà in scena mercoledì sera, quando alle ore 20.30 al Pala Bigi arriverà proprio Ferrara per una Conad che dovrà vincere da 3 punti per arrivare alla gara decisiva di domenica a Santa Croce con la possibilità di ottenere anche un solo punto per il primo posto.
In pratica, Guemart e compagni devono collezionare 4 punti nelle ultime due gare per volare alla Final Four che andrà in scena tra il 15 e il 19 aprile 2014.
L’attuale classifica del girone C dice infatti che Reggio Emilia e Santa Croce comandano con 6 punti a testa, ma con i toscani che hanno giocato una gara in più.
Nel caso la Conad volasse a +3 dopo la sfida di mercoledì, dovrà però fare punti a Santa Croce perchè in caso di arrivo a pari punti sarebbe Santa Croce a spuntarla grazie al miglior quoziente set (avendo battuto due volte Ferrara per 3-0).
Attenzione però, perchè anche in caso di mancato primo posto, per la Conad ci sarebbe ancora la possibilità di conquistare la Final Four.
Le seconde classificate dei tre gironi infatti, accederanno ad una seconda fase con girone a 3 squadre e gare di sola andata tra di loro.
La vincitrice di questo raggruppamento si aggiungerà alle 3 squadre già qualificate per l’ultimo atto.
Anche in occasione della gara di mercoledì con Ferrara, sarà riservato l’ingresso gratuito al pubblico con la possibilità di abbonarsi per le undici gare casalinghe di campionato.
Per info e prenotazioni, contattare la responsabile Lorena al 3483613226 oppure inviare una mail a segreteria@volleytricolore.it.

Leave a Reply

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress